Vietnam, con i suoi incredibili paesaggi naturali: cosa vedere

Un viaggio attraverso il Vietnam, alla scoperta dei suoi incredibili paesaggi. Ecco le bellezze naturali da non perdere.

risaie Vietnam
Vietnam – viaggi.nanopress.it

Tra i Paesi più misteriosi e ricchi di bellezze naturali troviamo il Vietnam, un vero scrigno di tesori e bellezze paesaggistiche in ogni dove, un luogo incantato che vi lascerà a bocca aperta per la diversità dei paesaggi e la loro incredibile maestosità.

Se state cercando quindi un Paese con alle spalle una storia millenaria ma anche la natura più selvaggia e suggestiva, il Vietnam è quello che fa per voi, un luogo che merita assolutamente di essere visto proprio per i suoi paesaggi affascinanti e unici al mondo.

Andiamo quindi alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Vietnam, e dei luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

I paesaggi del Vietnam

Il Vietnam offre davvero dei paesaggi unici e variegati, dalle grandi pianure alle spiagge paradisiache, dai parchi nazionali alle graziose baie.

Imperdibile un’escursione alle colline Ba Na, dove potrete godere di un paesaggio davvero suggestivo con una folta vegetazione. Per godervi lo spettacolo appieno, dovete passeggiare sul famoso Golden Bridge, una struttura moderna sorretta da mani in pietra famosa in tutto il mondo dalla quale godere di una vista davvero mozzafiato.

Vietnam bellezze naturalistiche
Golden Bridge sulle colline Ba Na – viaggi.nanopress.it

Uno dei paesaggi naturali più belli del Paese però, è la Baia di Ha Long, votata Patrimonio Mondiale dell’Unesco e anche tra le nuove sette meraviglie del mondo. Qui sarete immersi in un paesaggio a dir poco suggestivo, con migliaia di rocce calcaree secolari, come l’isolotto Dinh Huong, acque calme e color turchese, grotte con stalagmiti e stalattiti e isole ricoperte di foreste. Un luogo davvero incredibile dove ammirare la natura in tutta la sua maestosità.

Un altro luogo incredibile si trova nella provincia di Ninh Binh, e sono le risaie galleggianti di Tam Coc, un paesaggio incredibile e lussureggiante, con il fiume e le sue grotte, e le montagne calcaree a fare da cornice. Qui vicino troviamo anche Cuc Phuong, il parco nazionale più antico del Vietnam, con flora e fauna uniche e ricchissime.

Vietnam bellezze naturalistiche
Baia di Halong – viaggi.nanopress.it

Tra le spiagge più belle troviamo Phu Quoc, Mui Ne, Nha Trang e Da Nang. A Nha Trang troviamo una lunga distesa di sabbia bianca con acque turchesi, il luogo ideale anche per le immersioni dal quale raggiungere anche le vicine sorgenti termali. Sempre qui, potrete ammirare anche villaggi galleggianti, un parco nazionale e la grande isola di Cat Ba.

Quando andare in Vietnam

Il periodo migliore per visitare questo splendido Paese e godere delle sue bellezze naturalistiche, è quello che va da dicembre a febbraio, poiché ci troviamo nel mezzo della stagione secca e quindi a riparo dalle piogge monsoniche.

In realtà però, il Vietnam racchiude paesaggi e zone molto diverse tra loro, quindi il periodo migliore cambia in base al luogo che decidete di visitare.

Vietnam bellezze naturalistiche
Risaie galleggianti di Tam Coc – viaggi.nanopress.it

Questo Paese però è anche ricco di feste e festival, e se state cercando i periodi migliori per assistere ad uno di questi, sappiate che a febbraio si tiene il Tet Nguyen Dan, la tradizionale festa più importante dell’anno, mentre tra fine settembre e metà ottobre c’è la Festa di metà Autunno, il più grande festival vietnamita per bambini.

Tra le altre feste principali e più belle da vedere, c’è poi ilil Giorno dell’Indipendenza che viene festeggiato il 2 settembre e il Festival delle Lanterne della Luna Piena di Hoi An.

Impostazioni privacy