Golden Bridge in Vietnam, il ponte sospeso a più di 1400 metri sul livello del mare

Alla scoperta del Golden Bridge in Vietnam, uno straordinario ponte sospeso a 1400 metri sorretto da mani in pietra.

Golden Bridge in Vietnam
Golden Bridge in Vietnam – viaggi.nanopress.it

Se è vero che la natura e le sue bellezze sono un patrimonio inestimabile e intoccabile, è anche vero però che alcune opere di architettura riescono ad incastonarsi così perfettamente nel paesaggio da sembrare parte integrante di esso.

In questo caso, l’architettura non rovina il paesaggio circostante, ma al contrario lo esalta, facendolo diventare così un luogo suggestivo e unico.

E’ il caso per esempio di una nuova struttura architettonica in Vietnam, che in breve tempo ha fatto il giro del mondo proprio per la sua bellezza. Ecco di cosa si tratta.

Golden Bridge, il ponte dorato che ha incantato il mondo

Siamo in Vietnam nei pressi di Da Nang, nella famosa area turistica di Ba Na Hills. Qui, nel giardino di Thien Thai, è stato costruito proprio negli ultimi anni un ponte chiamato Golden Bridge. La struttura architettonica, ha fatto ben presto il giro del mondo per la sua bellezza, tanto che è diventato subito un’attrazione turistica di grande spicco in Vietnam.

Golden Bridge in Vietnam
il ponte sospeso retto dalle mani di pietra – viaggi.nanopress.it

La sua bellezza e quello che lo ha reso così famoso, è che questo ponte dorato appare come se fosse sospeso, a 1400 metri di altezza. La struttura in realtà, è sorretta da due enormi mani di pietra, un “dettaglio” che rende questo ponte ancora più suggestivo. Progettato da TA Landscape Architecture, il ponte è stato finito nell’aprile 2018 ed è stato poi inaugurato due mesi dopo.

Quando si arriva li, sembra di vedere un lunghissimo nastro dorato che sembra scorrere tra quelle mani giganti e una volta sul ponte, la sensazione è quella di essere guidati in un viaggio spirituale proprio da quei colossi in pietra. Uno spettacolo davvero suggestivo, dato da una struttura architettonica unica al mondo, ideata per poter ammirare l’incantevole paesaggio delle Ba Na Hills ma ance per collegare la stazione della funivia con i giardini sottostanti.

Subito dopo la sua inaugurazione, il Golden Bridge ha riscosso un’enorme successo, e sono moltissimi i turisti che ogni anno si recano in Vietnam per vedere questo incredibile ponte sospeso con le mani di pietra. Il ponte poi, è diventato anche molto celebre sui social, dove si possono ammirare tantissimi scatti suggestivi della struttura.

Altre attrazione delle Ba Na Hills

Il meraviglioso ponte dorato, si trova all’interno del Ba Na Hills Amusement Park, un parco divertimenti della zona che è anche il più grande di tutto il Vietnam, che sorge su circa 21.000 metri quadri.

Ma nelle Ba Na Hills ci sono anche altre attrattive come ad esempio la funivia da cui si possono ammirare le colline e i giardini sottostanti (e perché no anche il magnifico ponte). Troviamo poi la ricostruzione di un villaggio francese medievale, con borghi e castelli, e Le Jardin d’Amour, un complesso di ben 9 giardini con tantissime specie di fiori tropicali e strutture architettoniche.

Golden Bridge in Vietnam
Linh Ung Pagoda – viaggi.nanopress.it

Inoltre, sempre qui possiamo ammirare la Linh Ung Pagoda, la pagoda più bella del Vietnam, con la statua bianca del Buddha alta circa 27 metri.

Per raggiungere a Ba Na Hills e vedere il celebre Golden Bridge, bisogna prendere la funivia che parte dalla Hoi An Station, e scendere dopo solo una fermata, alla Marseille Station. Una volta scesi dalla funivia potrete già vedere l’inizio del ponte che si trova solo a pochi passi da li.

Impostazioni privacy