Baia di Ha Long, un’insenatura in Vietnam con più di 2000 piccole isole

In Vietnam, esiste un’insenatura che prende il nome di Baia di Ha Long ed è formata da oltre 2.000 piccole isole. Ecco quando è meglio andarci.

baia di ha long piccole isole
Ha Long – viaggi.nanopress.it

Uno dei Paesi del mondo ricco di storia e di una civiltà antica è senza alcun ombra di dubbio il Vietnam, che nel corso degli anni è diventata una delle mete più ambite da gran parte dei turisti.

Conquistato dai francesi, nella seconda meta dell’Ottocento, il Vietnam riuscì ad ottenere l’emancipazione a seguito della guerra d’Indocina cominciata nel 1946 e terminata nel 1954.

Vietnam: dalle atrocità della guerra a posto d’incanto per i turisti

Subito dopo, però, il Paese subì uno dei periodi più bui della sua storia, ossia la famosa e tragica guerra del Vietnam durata nove anni, dal 1964 al 1975, da cui nacque l’attuale Repubblica Socialista, dopo la sconfitta degli Stati Uniti.

Il mercato del Vietnam, cominciò a riprendersi dal momento in cui, dopo quasi 15 anni dalle drammatiche vicende, a partire dagli anni ’90, furono ripresi i rapporti commerciali con la Cina e con gli U.S.A., oltre che altre nazioni estere.

la baia di Ha Long in vietnam
Baia di Ha Long – viaggi.nanopress.it

Così, anche il turismo cominciò a crescere, fino ad arrivare a fare del Vietnam una delle mete più particolari e visitate per via della cultura e delle sue tradizioni che affascinano tutti quanti.

Basti pensare che, questa nazione, è stata una delle mete della seconda edizione del programma Pechino Express, dove i concorrenti si sono cimentati negli usi e costumi del posto.

Ma c’è un luogo in Vietnam, che suscita la curiosità di alcuni turisti e che vogliono recarsi dopo aver visto le immagini di questa baia che presenta oltre 2.000 isole al suo interno, tutte diverse tra loro.

Baia di Ha Long: ecco come visitarla e in che periodo

Stiamo parlando di Ha Long, una cittadina che si trova a circa 200 km dal nord del Paese a poche miglia dal confine con la Cina ed è raggiungibile sia in autobus, partendo da Tuan Chau che in treno.

Per ammirare tutte le conformazioni rocciose che sono presenti in questo posto, è consigliabile farlo su di una barca, infatti, molte di queste vengono affittate sul luogo per delle escursioni.

In questa baia, ci sono alcuni luoghi che sono molto più affollati rispetto ad altri, per questo, molti viaggiatori consigliano di visitare Bai Tu Long e Lan Ha Bay due rotte che rispetto a ad Ha Long Bay, presentano meno turisti.

Allo stesso modo, offrono una vista del paesaggio magnifico, ma non tutte le compagnie hanno il permesso di navigare in queste zone e quindi la maggior parte dei turisti si ritrovano sull’isola più affollata.

Ha Long: ecco la bellissima baia in Vietnam
Baia di Ha Long – viaggi.nanopress.it

Il periodo ideale per trascorrere una vacanza in queste isole non è d’estate come tutti possono pensare, ma il periodo che va tra settembre e ottobre in quanto durante la bella stazione, si raggiungono temperature molto alte e il clima diventa afoso.

Anche dicembre è un periodo ideale, in quanto, nonostante le temperature siano più basse del resto dell’anno, quasi sempre si trovano giornate di sole utili per le escursioni, l’unica pecca è che vi potreste trovare in un giorno a rischio tifoni.

Per questo motivo, quando si prenota una visita in questa baia, è sempre meglio stipulare un rimborso spese se il viaggio viene annullato per via di questo problema atmosferico.

Impostazioni privacy