Qui due lettini ed un ombrellone costano poco più di 7 euro: a 2 passi da noi

C’è un posto molto vicino a noi perfetto per le vacanze. Qui due lettini ed un ombrellone vi costeranno 7 euro o poco più. Ecco dove.

spiaggia di ayia napa
Due lettini ed un ombrellone a 7 euro – viaggi.nanopress.it

Siete tra quelle persone che sono già proiettate verso le vacanze estive? E soprattutto vi state chiedendo se valga la pena prenotare in Italia o provare un qualche posto estero? Forse oggi possiamo darvi un buon consiglio, che vi farà conoscere un posto bellissimo dove risparmiare anche. Ecco dove si trova.

Due lettini e un ombrellone a soli 7 euro, dove?

Quando si parla di vacanze estive ovviamente la nostra preoccupazione principale è una. Trascorrere belle giornate di relax in un bel posto, senza per questo dover spendere troppi soldi. Questo perché anche il settore del turismo è stato molto colpito dai rincari conseguenti alla crisi economica.

Per le vacanze estive state pensando di rimanere in Italia? Sappiamo che nel nostro paese esistono località di mare di bellezza impareggiabile, che persino all’estero ci invidiano. Questo però purtroppo non va di pari passo con una convenienza economica. Spesso basterebbe recarsi a pochi passi dal nostro paese per scoprire luoghi veramente paradisiaci, ed anche economici.

Se vi dicessimo che esiste almeno un luogo dove due lettini e un ombrellone vi costeranno poco più di 7 euro, ci credereste? Eppure è così. Ci troviamo a Cipro. Un’isola bellissima che è un vero bacino per diverse culture. Quella greca in primis e naturalmente l’influenza turca. Un posto ricco di spiagge incredibili, ma anche notevoli musei archeologici, siti storici e ovviamente località balneari leggendari.

Uno di questi è la zona di Ayia Napa. Qui per iniziativa del comune stesso, lettino ed ombrellone sono a disposizione per 7 euro o poco più al giorno. Sono infatti sponsorizzati dalle istituzioni locali. Spiagge bellissime, pulite e ovviamente corredate di servizio ristoro e sicurezza: niente paura perché a sorvegliare la situazione vacanziera ci pensano numerosi bagnini.

La spiaggia di Ayia Napa

Ayia Napa, si trova a pochissimi chilometri dalla bella città di Famagosta. Oggi diventata una vera meta importantissima per il turismo di massa. Merito ovviamente delle sue spiagge, del mare cristallino e di ottime strutture ricettive, pensate per tutte le tasche.

Si trovano qui diverse spiagge, tutte molto vicine al centro. Una molto celebre è Nissi Beach. La migliore dove vivere la vivace vita quotidiana. Ayia Napa è infatti una meta turistica perfetta per i giovani, grazie ai suoi molti locali, discoteche, iniziative all’insegna del divertimento puro.

ayia napa
Ayia Napa – viaggi.nanopress.it

I bar rimango spesso aperti fino alle 2 del mattino, mentre le discoteche anche fino alle 5. In molti concordano infatti nel definirla la località dell’eccesso. Ovviamente se puntate anche a qualche giornata all’insegna della cultura, ci sono diversi luoghi che fanno al caso vostro. Unp è il Monastero, una vera istituzione, esistente sin da quando Ayia Napa era solo un piccolo villaggio di pescatori.

Ci sono poi diversi musei, come il Tornaritis – Pierides Museum, dove scoprire qualcosa in più della fauna di Cipro. Infine come non citare la suggestiva Moschea.

Impostazioni privacy