Questo palazzo è Patrimonio dell’Umanità ed è possibile dormirci

Ora è possibile dormire in un palazzo meraviglioso che fa parte del Patrimonio dell’Umanità. Un’esperienza incredibile che puoi vivere proprio in questa capitale europea.

Budapest
Budapest – Viaggi.nanopress.it

 

Il palazzo di cui parliamo si trova in una bellissima capitale europea: ci troviamo a Budapest, in Ungheria. Budapest è una città bellissima da visitare, in qualunque periodo e stagione dell’anno. Questa capitale, infatti, è una delle più amate e visitate da turisti di tutto il mondo. Non è difficile da credere: è una città incantevole, piena di meraviglie sorprendenti. C’è della bellezza in ogni angolo, e sono tanti i punti di interesse, ad esempio il Ponte delle Catene, ovvero il ponte che collega due zone urbane separate dal fiume Danubio. Interessante anche l’esperienza del viaggio in funivia per raggiungere la collina del castello, o ancora la piazza della Santa Trinità. L’elemento più affascinante di Budapest, però, rimane l’architettura. Gli edifici sono molto particolari, incorniciano il panorama meraviglioso e sono costruiti nello stile dell’Art Nouveau.

Questo è solo un quadro generale della città di Budapest, città che possiede molte attrazioni iconiche che attirano milioni di turisti ogni anno. Una tra queste è proprio la possibilità di dormire tra le mura di un edificio storico, un palazzo che è diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, UNESCO. Questo edificio si chiama Matild Palace, maestoso ed opulento palazzo reale. Scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere sul background storico di questo incantevole posto.

Il palazzo reale di Budapest

Questo maestoso edificio si erge nel cuore di Budapest, nel suo centro storico. Lusso sfrenato e architettura mozzafiato sono l’unione perfetta per rendere iconico questo palazzo storico, uno tra i più belli al mondo. La principessa Maria Clotilde di Sassonia desiderava costruire un punto di ritrovo e di incontro per la società borghese e altolocata dell’Ungheria, e così fu costruito il Matild Palace. La sua costruzione risale al 1902, e da quel momento in poi ricevette l’ammirazione da tutta Europa per la sua estrema eleganza. Ora fa parte dei monumenti che sono Patrimonio dell’Umanità, ed è possibile soggiornare al suo interno.

Matild Palace
Matild Palace – Viaggi.nanopress.it

 

Recentemente, infatti, il Matild Palace è diventato un meraviglioso hotel, e adesso è consentito ai turisti di soggiornare tra le sue mura lussuose. Un’esperienza davvero esclusiva e unica, un’esperienza che non si può dimenticare. Dopo qualche tempo dal suo restauro, il Matild Palace è diventato una struttura alberghiera di estremo lusso, contenente 130 camere e 19 suite di lusso. Il pernottamento equivale ad un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, catapultandosi nella fine del diciannovesimo secolo. La sua posizione è ottima per chi desidera visitare la città, a due passi dal fiume Danubio. Questo non è un semplice hotel, è una reliquia, un museo inedito nel quale troviamo la storia di Budapest. Esperienza consigliatissima.

Impostazioni privacy