Questo è uno dei borghi più belli in assoluto: mai visto posto più affascinante

E’ uno dei borghi più belli in assoluto. Uno di quei posti affascinanti da visitare appena possibile. I borghi, del resto, sono un autentico patrimonio culturale. Piccoli centri abitati, spesso, con un patrimonio paesaggistico inestimabile, capaci di regalare ai visitatori un’esperienza incredibile ed unica all’insegna delle tradizioni, del folklore della buona cucina.

Asolo
Questo è uno dei borghi più belli in assoluto – Viaggi.Nanopress.it

Ognuno di questi borghi eccelle per una caratteristica particolare, in ognuno troverai dei tesori inestimabili legati alla storia e all’arte. Ogni borgo saprà, quindi, regalarti un’esperienza unica ed irripetibile, ti avvolgerà con il suo fascino e la sua unicità. Ognuno di questi centri sarà in grado di regalarti un’esperienza coinvolgente a 360 gradi.

E’ uno dei borghi più belli

In Italia ci sono borghi stupendi, affascinanti, ognuno con la sua caratteristica, ognuno con la sua unicità. Tutti legati, però, alla tradizione ed alla cultura, un autentico viaggio nella storia attraverso dei paesaggi e degli scorci, spesso, fantastici. In Italia li troviamo incastonati tra le montagne come perle preziose, affacciati sul mare con panorami mozzafiato, adagiati nelle campagne.

Questo è uno dei borghi più belli in assoluto, però, uno di quei luoghi da visitare prima possibile. Nella nostra penisola, a pochi passi da noi. Come ogni borgo, italiano o meno, anche questo è un vero e proprio tesoro da vivere tutto di un fiato, un patrimonio culturale inestimabile dai paesaggi altrettanto eccezionali. E qui che troverai una ricchezza storica e culturale davvero straordinaria.

Potrai rilassarti e dedicare il tuo tempo alla scoperta del luogo, delle sue tradizioni, della sua buona cucina. In provincia di Treviso, in Veneto dunque, c’è questo borgo meraviglioso. Asolo è un piccolo centro abitato con tutte le caratteristiche dei borghi che elencavamo prima. Adagiato, quasi arroccato su una collina il borgo ha rivestito in passato anche un ruolo strategico.

Villa Scotti Pasini
Villa Scotti Pasini ad Asolo in provincia di Treviso – Viaggi.Nanopress.it

Molti personaggi illustri hanno vissuto ad Asolo. Anche la regina di Cipro, Caterina Corner, passò gli ultimi anni della sua vita ad Asolo, protetta nel suo castello. Un’autentica fortezza medievale nella parte superiore del paese. Asolo, del resto, deve il suo nome, forse, proprio alla posizione sopraelevata che lo contraddistingue. Qui potrai trovare dei panorami e degli scorci davvero suggestivi.

Tra cultura e paesaggi buona cucina e prosecco DOCG

La città mantiene tutte le caratteristiche di un vero borgo medievale. Sarà in grado di affascinarti e farti rivivere l’atmosfera e le sensazioni di un tempo passato ancora capace, però, di suggestionare ed affascinare. Chiunque passi per Asolo resta ammaliato da questo luogo meraviglioso. Non è un caso che tanti scrittori ed artisti siano spesso stati qua. Giosuè Carducci, poeta e scrittore che tutti conosciamo ed apprezziamo, definisce Asolo la città dai 100 orizzonti. Proprio a sottolineare l’enorme suggestione di chi guarda il panorama tra le varie sovrapposizioni collinari.

Qui, oltre a godere dell’intero fascino del borgo, si possono visitare la Rocca di Asolo ed il Duomo. All’interno della cattedrale, da non perdere, poi, la Pala di Asolo un’opera d’arte del pittore rinascimentale Lorenzo Lotto. Ad Asolo, all’insegna del relax e della cultura, potrai dedicarti alla buona cucina il tutto annaffiato con i vini locali ed il Prosecco DOCG prodotto nel borgo.

Impostazioni privacy