Questo castello da fiaba immerso nella natura si trova in questa città italiana

Questo castello si trova in uno delle aree più suggestive del nostro paese, una residenza reale che rappresenta un perfetto connubio tra antichità e modernità.

castello da fiaba
Questo Castello da fiaba immerso nella natura si trova in questa città italiana – viaggi.nanopress.it

Immerso in 4 ettari di parco lussureggiante, il castello è circondato da residenze piccole con un arredamento in stile “Antica Sicilia”, tutte provviste di strutture e servizi confortevoli. Le sale del castello, le chiesette, le parrocchie e gli antichi edifici restaurati riflettono scrupolosamente lo stile del XVII secolo e conservano il loro fascino originale.

Castello immerso nella natura

Si tratta del Castello di San Marco, sulla riviera di Taormina. Progettato dall’architetto Domenico Cirincione per la famiglia Lanza Filincelli, principi di Mirto, e costruito nel 1673, il castello è stato edificato attorno a una torre di cannoni del XVI secolo. Era la residenza estiva del principe Mirto, proprietario di Palazzo Mirto a Palermo, oggi in provincia di Sicilia.

castello di san marco interno
Interno del Castello di San Marco – viaggi.nanopress.it

Durante la Seconda Guerra Mondiale qui viveva il cugino del proprietario, lo scrittore Tomasi di Lampedusa, autore del famoso romanzo storico Il cambiamento del Gattopardo. Oggi è occupato dalla famiglia Camerata di Casalgismondo, discendente della famiglia Lanza Filigieri.

Ora è un meraviglioso alloggio

Recentemente il Castello è diventato un bellissimo resort dove poter vivere un soggiorno ed eventi indimenticabili in una prestigiosa residenza.

Splendido esempio di architettura siciliana barocca, il castello dispone di sale conferenze, wine bar e ristorante. Il tutto in un ambiente originale e costruito in uno stile che rende questo castello qualcosa di speciale.

Inoltre, al centro del grande giardino che circonda il castello, circondato da piante tropicali e palme, si trovano un centro fitness, un parco giochi per bambini, campi da tennis e una grande piscina per rendere la vostra vacanza un viaggio indimenticabile.

castello san marco alloggio
Castello di San Marco – viaggi.nanopress.it

In alternativa, se preferisci fare un tuffo nelle acque azzurro del Mar Ionio, puoi goderti l’impareggiabile bellezza e il relax della Sicilia, a soli 50 metri dal castello, sulla spiaggia privata. “In Sicilia l’ospitalità è sacra all’uomo e agli dei. Ai nostri ospiti offriamo gli omaggi della terra, del cielo e del mare; ai nostri ospiti offriamo il meglio di noi”.

Nei dintorni del Castello i punti salienti includono la riserva naturale di Monte Catalfano, a 5 minuti di auto, le rovine dell’antica città di Solunto, a 3 km, e le aristocratiche ville palermitane del XVIII secolo di Santa Flavia e Bagheria.

Impostazioni privacy