Questo branco di pecore girano in cerchio da 2 settimane: il motivo è inaspettato

Un branco di pecore da due settimane girano in cerchio senza un apparente motivo. Ecco l’incredibile racconto.

branco di pecore
branco di pecore- viaggi,nanopress.it

Nella nostra terra, sono tantissimi gli animali che ci fanno compagnia e molti di questi a volte hanno dei comportamenti molto bizzarri che ci fanno sorridere. Ma a volte, alcuni di questi possono anche inquietarci.

Molte volte, chi ha un gatto in casa, lo trova fermo immobile vicino alla finestra ad osservare qualcosa che non c’è. E spesso si dice che stiano comunicando con altri mondi o con entità particolari.

Lo strano caso delle pecore che girano in cerchio

Sebbene questo è spesso raccontato da chi vuole vedere del mistero nei comportamenti animali, intorno alla figura felina si è creato un vero e proprio mistero ed è per questo che i gatti sono spesso associati alla magia.

Sia per via del culto che veniva fatto al gatto nell’antico Egitto e sia per il fatto che, specie quello nero, è spesso utilizzato per rappresentare le streghe che lo usavano come famiglio e loro servitore.

Ci sono anche altri animali che nel tempo sono diventati molto particolari, e ultimamente a far preoccupare una fattrice della Mongolia è stato un gruppo di pecore che da qualche giorno si sta comportando in un modo molto particolare.

Pecore: lo strano comportamento del gregge in Mongolia
Pecore- viaggi,nanopress.it

Quando non riusciamo a dormire, ci dicono di contare le pecore immaginandole all’interno di un recinto. Oppure di farle materializzare nella nostra mente, mentre stanno saltando una staccionata.

Nessuno ha mai detto di contarle mentre corrono in cerchio, in quanto sarebbe un comportamento non del tutto normale per questo animale. Eppure è proprio quello che sta accadendo.

Cosa sta accadendo agli animali dell’ovile numero 13 in Mongolia

Da circa 12 giorni, a Baotoum, in Mongolia, un gruppo di pecore appartenenti tutto allo stesso ovile ha cominciato a girare in tondo senza mai fermarsi. E sembra che inizialmente era capitato solo ad alcune di loro e poi successivamente si sono unite le restanti.

La proprietaria di queste pecore, non si spiega come sia possibile e ha rivelato che di ben 34 ovili presenti nella sua fattoria solo le pecore dell’ovile numero 13 hanno cominciato a comportarsi in questo modo.

Il motivo per cui queste pecore girano da 12 giorni in senso orario non è ancora stato scoperto. E si presume sia colpa di una forma di listeriosi, un infezione che prende il cervello dell’ovino conducendolo a comportamenti insoliti.

pecore che girano in cerchio
Pecore che girano in cerchio – viaggi.nanopress.it

Questa però, rimane un ipotesi ma c’è chi ha cominciato a trovare delle associazioni inquietanti su questo comportamento facendo notare che le pecore in questione appartengono all’ovile numero 13.

Secondo la superstizione, questo numero porterebbe sciagura. E il motivo è dovuto al fatto che secondo la mitologia scandinava esistevano 12 semidei e all’arrivo del tredicesimo, Loki, gli uomini ebbero la peggio, in quanto questo fu crudele con loro.

Da quel momento, in tutto il mondo, il numero dodici rappresenta la sfortuna e spesso si evita di essere in questo numero a tavola proprio per scongiurare che qualcosa di nefasto possa accadere.

Riguardo alle pecore, ad oggi non hanno trovato nessuna risposta certa a questo comportamento anomalo e inquietante, ma ipotizzano che si tratti di un comportamento causato dallo stress.

Impostazioni privacy