Il ponte sospeso con una lunghissima scalinata: dove ammirare questa vista unica

In un posto molto affascinante hanno costruito un ponte sospeso dotato di una scalinata molto lunga. Ecco dove è possibile trovarlo.

Ponte di voringfossen
Ponte di voringfossen- viaggi.nanopress.it

Ci sono dei posti nel mondo che sono bellissimi da visitare per via delle loro bellezze naturali. E molto spesso queste si trovano in dei luoghi dove la mano dell’uomo è intervenuta in maniera minima.

La modernità in questi posti sembra non essere passata e tutto quello che hanno costruito attorno sembra essere fatto con materiali poveri senza che ci sia utilizzo di cementificazione o di grandi edifici.

Il ponte sospeso con la lunga scalinata

Alcune di queste costruzioni, le hanno fatte per motivi di necessità come quella di collegare un posto all’altro utilizzando dei percorsi da poter percorrere per evitare che si sprofondi nel baratro.

Per questo motivo, nascono i ponti sospesi, che sono molto affascinanti ma sconsigliati a coloro che soffrono di vertigini. Che potrebbero rimanere bloccati alla prima scalinata dove mettono piede.

Solitamente, questi ponti sospesi sono fatti con dei gradini in legno e delle corde che sono affisse da un’estremità all’altra. E si possono trovare solitamente in paesi asiatici dove sono molto diffusi.

Ponte sospeso: ecco quello con la lunga scalinata
Ponte sospeso – viaggi,nanopress.it

Nel nostro immaginario, ci sono tante pellicole di avventura dove questi ponti sono stati fondamentali per gli eroi principali. E senza di essi non sarebbero arrivati alla propria meta in maniera così facile.

Sebbene, come detto questi sono quasi tutti costruiti in maniera naturale, c’è un ponte sospeso che è stato edificato recentemente. Che presenta delle scale in acciaio e che è considerato come uno dei più lunghi del mondo.

Lo scorso 21 agosto, in Norvegia, nella regione dell’Hardangerfjord, un nuovo ponte pedonale è stato inaugurato per far avere ai visitatori una vista spettacolare sulla cascata di Vøringfossen, la più famosa della Nazione.

L’idea per la cascata di Vøringfossen

Il ponte, è formato da 99 scalini da cui è possibile osservare da un nuovo punto di vista le acque che si riversano dall’altopiano di Hardangervidda fino alla valle di Måbødalen, percorrendo i 47 metri di questa nuova struttura architettonica.

Progettato dall’architetto Carl-Viggo Hølmebakk, questo ponte ha voluto esprimere la maestosità del luogo enfatizzando l’esperienza che si vive percorrendo il posto ad oltre 50 metri di altezza.

Realizzato in acciaio ed erto su una struttura composta da due treppiedi fissi nella roccia con dei bulloni molto lunghi, si collega alla strada storica. E da la possibilità di avere una vista mai sperimentata prima che si affaccia sul fiume Bjoreio.

Ponte sospeso: ecco quello con la lunga scalinata
Ponte della cascata di Vøringfossen – viaggi.nanopress.it

Tutto intorno è possibile ammirare il fantastico paesaggio immerso nel verde e vi sembrerà di essere in un posto fuori dalla realtà. E potrete godere del bellissimo momento rilassante ammirando il panorama e le cascate.

In giro per il mondo ci sono tantissimi ponti che sono stati costruiti proprio per far godere all’uomo delle visioni spettacolari ad un livello di altezza che non avrebbero raggiunto senza un aiuto.

In questo modo, anche gli abitanti di questo comune della Norvegia, possono ammirare la famosa cascata di Vøringfossen in un modo che prima d’ora non era mai stato fatto.

Impostazioni privacy