Questa meta con il mare cristallino è economicissima, perfetta per il last minute

Vacanza last minute: ecco quale meta scegliere, economica e con un mare davvero cristallino. Imperdibile e vicina all’Italia.

Meta con il mare cristallino
Meta con il mare cristallino – viaggi.nanopress.it

Quest’anno, come non mai, fare una vacanza è stata davvero un’impresa, a causa dei prezzi davvero esorbitanti sia delle strutture ricettive, che dei mezzi di trasporto, in particolare l’aereo.

Risulta quindi di fondamentale importanza riuscire a scegliere mete più abbordabili, che però riescano a soddisfare la nostra idea di vacanza. Ad esempio, per chi è alla ricerca di una bellissima località balneare con spiagge mozzafiato e mare cristallino, la Corsica è di certo la meta ideale. Una meta che al momento, è molto più economica di tante altre località.

Andiamo quindi a scoprire perché dovremmo preferire la Corsica per risparmiare un po’, e cosa vedere in questa bella isola.

Vacanza last minute, perché scegliere la Corsica

Come abbiamo detto, in particolare nel 2023, viaggiare è diventato davvero difficile, a causa dei ripetuti aumenti e del caro vita che ha colpito un po’ tutta Europa e anche altri Paesi del mondo.

La Corsica però, si rivela la soluzione giusta per chi dall’Italia vuole andare all’estero alla scoperta di mare mozzafiato, ma anche natura incontaminata e belle città. Ma perché conviene andare in vacanza in Corsica? In particolare se vogliamo organizzare un viaggio all’ultimo minuto, la Corsica si rivela un’ottima scelta per molti motivi.

last minute meta economica
mare della Corsica – viaggi.nanopress.it

Il primo è che in tantissime località si registra già il tutto esaurito, e inoltre c’è meno disponibilità di alloggi. La Corsica invece ha una vasta disponibilità di alloggi, e non è una meta presa d’assalto dai turisti.

Inoltre, questa magnifica isola registra anche prezzi stabili, ed è possibile raggiungerla anche senza aereo e con facilità. I voli in aereo infatti, quest’anno risultano davvero a prezzi proibitivi, mentre per raggiungere la Corsica possiamo scegliere comodamente la nave.

Qui poi, c’è da dire che il costo per la tratta è di molto inferiore rispetto alla vicina e più cara Sardegna, e avremo il vantaggio, rispetto all’areo, di poter portare con noi la nostra auto.

Cosa vedere in Corsica

La Corsica è davvero una meta perfetta sia per chi cerca mare e relax, sia per chi invece ama l’avventura e la natura. Oltre a bellissime spiagge infatti, la Corsica offre ai visitatori anche un entroterra ricco di attrazioni, con paesaggi mozzafiato pronti ad essere scoperti.

Inoltre, qui troviamo anche affascinanti città ricche di storia, ed è anche una meta molto ambita dai vip.

last minute meta economica
la natura della Corsica – viaggi.nanopress.it

Come abbiamo detto poi, quest’anno la Corsica risulta la scelta migliore non solo per le sue bellezze, ma anche per il fatto che è più economica rispetto ad altre mete, soprattutto per i viaggi last minute. Rispetto ad altre località infatti, qui si trovano molti parcheggi gratuiti per accedere alle spiagge, e si trovano numerosi campeggi e ostelli anche nelle aree interne e di montagna.

In questo modo quindi, eviteremo di spendere una fortuna in costosi stabilimenti o hotel. Come abbiamo detto però, la Corsica in realtà è anche una meta molto apprezzata e scelta dai vip. Come può quindi essere economica?

Il motivo è da ricercare nel fatto che in realtà il turismo si concentra in particolare nel nord-ovest dell’isola, in località come Saint Florian e Calvi. Ma la Corsica è ricca di piccoli borghi marinari sparsi per tutta l’isola, luoghi magici e pittoreschi, che spesso non registrano il tutto esaurito, nonostante offrono panorami incredibili e spiagge pittoresche e incontaminate.

Impostazioni privacy