Questa isola italiana ha un parco dove vivono pavoni bianchi: i bambini lo ameranno

Avete mai visitato questa isola italiana? È un vero paradiso. Questa isola italiana ha un parco molto bello dove vivono animali come pavoni bianchi che riescono a catturare l’attenzione dei più piccoli. Un posto consigliatissimo per un weekend fuori porta.

isola italiana con parco
Isola italiana con un parco dove vivono pavoni bianchi – viaggi.nanopress.it

Se stai cercando un posto magico e incantevole dove trascorrere una giornata in famiglia, l’Isola Bella è la meta perfetta per te. Situata nel cuore dell’arcipelago Borromee sul Lago Maggiore, quest’isola italiana offre uno spettacolo mozzafiato grazie alla sua villa barocca e ai suoi giardini colorati.

Ma c’è di più! Qui vive una speciale presenza che farà felici i bambini: i pavoni bianchi. Scopriamoli insieme in questo articolo pieno di avventure da vivere sull’Isola Bella.

Questa isola italiana ha un parco bellissimo: ecco dove si trova

L’Isola Bella si trova nel Lago Maggiore, nell’arcipelago Borromee. Questa piccola isola è collegata a Stresa, una città turistica molto famosa che offre numerosi servizi e attività per i visitatori. È facilmente raggiungibile sia in barca che in traghetto.

Questa isola italiana ha un parco bellissimo
Questa isola italiana ha un parco bellissimo – viaggi.nanopress.it

Una volta arrivati sull’isola, ci si può immergere nella bellezza della Villa Borromeo, un esempio straordinario di architettura barocca con affreschi e decorazioni mozzafiato. La villa è circondata da giardini lussureggianti dove ogni angolo nasconde tesori nascosti.

Ma la vera attrazione sono i pavoni bianchi! Queste bellissime creature abitano l’isola e pascolano liberamente nei giardini intorno alla villa. Non c’è modo migliore per vivere il contatto con la natura e fare felici i bambini!

Durante la visita all’isola non mancate di ammirare le grotte artificiali costruite sotto il livello del mare: gli scenari magici vi lasceranno senza fiato! Infine, se avete tempo libero dopo aver visitato l’Isola Bella, potrete approfittare per visitare anche altre isole dell’arcipelago come ad esempio l’Isolino dei Pescatori o la riserva naturale di Fondotoce.

La speciale presenza dei pavoni bianchi sull’Isola Bella

L’Isola Bella, situata nell’arcipelago Borromee sul Lago Maggiore, è un luogo incantevole che attrae moltissimi turisti ogni anno. Ma non solo per la bellezza del paesaggio: l’isola ospita, come abbiamo già anticipato, una particolare specie di pavoni bianchi che la rendono ancora più affascinante.

Questi magnifici uccelli sono conosciuti come i “pavoni persiani” e sono stati portati sull’isola dal conte Vitaliano VI Borromeo nel XVIII secolo. Questa speciale presente degli animali ha fatto sì che oggi l’Isola Bella sia famosa in tutto il mondo.

Isola Bella di sera
Isola Bella di sera – viaggi.nanopress.it

I pavoni bianchi si possono ammirare passeggiando nei giardini dell’isola, dove essi vivono liberamente insieme ad altre specie di animali esotici come canguri, fenicotteri e pappagalli. I visitatori avranno la possibilità di scattare foto indimenticabili con questi splendidi uccelli dalle lunghe code colorate.

Oltre a poter ammirare i pavoni bianchi, camminare tra le vie dei giardini dell’Isola Bella vi farà sentire immersi in un vero e proprio paradiso terrestre. La varietà delle piante presenti negli orti botanici è incredibile ed estremamente curata; il profumo delle fioriture primaverili vi lascerà senza parole.

In sintesi, se state pianificando una visita all’arcipelago Borromee non perdete l’occasione di scoprire questa meraviglia naturale! Se siete particolarmente appassionati di fotografia o semplicemente volete catturare un ricordo indimenticabile della vostra vacanza, l’Isola Bella è il posto perfetto per immortalare la magia dei suoi pavoni bianchi.

Questa isola italiana ha un parco bellissimo ma offre anche altre esperienze da non perdersi

L’Isola Bella è un luogo di incredibile bellezza e fascino, ideale per trascorrere una giornata all’insegna della natura e del relax. Ma non solo! L’isola offre anche numerose attività ed esperienze da fare che renderanno la vostra visita ancora più indimenticabile.

Tra le maggiori attrazioni dell’Isola Bella vi è sicuramente il Palazzo Borromeo, ricco di storia e opulenza. Al suo interno potrete ammirare pregiati arredi d’epoca, affreschi raffinati e grandi sale dalle decorazioni sontuose.

Pavone Bianco nel bellissimo parco dell'Isola Bella
Pavone Bianco nel bellissimo parco dell’Isola Bella – viaggi.nanopress.it

Ma se siete alla ricerca di qualcosa di più avventuroso, potete cimentarvi in un bel giro in barca intorno all’isola. Sarà un modo divertente per esplorare l’affascinante architettura del palazzo dalla prospettiva del lago.

In alternativa, potreste optare per una passeggiata tra i giardini dell’Isola Bella: qui troverete bellissimi percorsi immersi nella vegetazione mediterranea, fontane eleganti e statue antiche che vi faranno sentire come protagonisti di una fiaba.

Per concludere la vostra visita a Isola Bella nel miglior dei modi non può mancare uno spuntino o un pasto nei locali presenti sull’isola: dai gustosi piatti tipici alle specialità gastronomiche internazionali, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!
Insomma, un’ampia gamma di attività e esperienze vi aspetta sull’Isola Bella. Qualsiasi sia la vostra passione o interesse, qui troverete sicuramente qualcosa che fa per voi!

Altre bellezze da vedere nell’arcipelago Borromee

Per concludere, l’Isola Bella è un luogo incantevole e magico dove i bambini potranno divertirsi a osservare dei pavoni persiani bianchi nel loro habitat naturale.

Isola Bella, Lago Maggiore - Arcipelago delle Borromee
Isola Bella, Lago Maggiore – Arcipelago delle Borromee – viaggi.nanopress.it

Non solo questo, ma l’isola ha anche tanto altro da offrire, come il Palazzo Borromeo con le sue opulente sale decorate e il Giardino Botanico che ospita una vasta gamma di piante esotiche. Nell’arcipelago delle Isole Borromee si trovano anche altre meraviglie da visitare come l’Isola dei Pescatori e l’Isola Madre.

Non c’è dubbio che la bellezza di questi luoghi lascerà tutti senza parole. Quindi, se desiderate trascorrere una giornata all’insegna della natura tra splendide vedute sul Lago Maggiore e paesaggi mozzafiato dell’Italia settentrionale non perdete l’opportunità di visitare queste isole indimenticabili. Non vi resta altro da fare che preparare la valigia!

Impostazioni privacy