Questa foresta è quella più amata dagli italiani: ti sembrerà di stare in paradiso

Sapevi che c’è una foresta dove gli italiani amano recarsi perché sembra di stare in paradiso? Non ci crederai, ma rimarrai a bocca aperta non appena ti troverai in questo luogo. Scopriamo di quale foresta si tratta!

foresta amata dagli italiani
Questa foresta è quella più amata dagli italiani – viaggi.nanopress.it

Vorresti andare una foresta in cui immergerti e avere l’impressione di stare in paradiso? Non devi andare lontano, perché si trova in Italia, e ti basta poco per raggiungerla. Stiamo parlando del sentiero Lo Spirito del Bosco, un luogo situato in Lombardia, nel comune di Canzo, una meraviglia assoluta, perfetto per stare nella natura incontaminata e allo stesso tempo in un posto fantastico.

Dove si trova il sentiero Lo Spirito del Bosco

Situato nel comune di Canzo, in provincia di Como, lo Spirito del Bosco è un sentiero magico che si sviluppa nelle Prealpi Lombarde.

spirito del bosco italia
Spirito del bosco – viaggi.nanopress.it

L’imbocco del sentiero si trova al Primo Alpe, a poca distanza dalla fontana, ed è sufficiente percorrere un corridoio di tronchi per trovare in un albero il primo personaggio scolpito. Attraversando passerelle e sali scendi che si incontrano lungo il sentiero, si giunge al Terzo Alpe, situato a quota 800 metri.

Lungo il percorso si incontrano folletti, gnomi, l’asino ubriaco e altri interessanti personaggi disseminati un po’ ovunque. Inoltre, vi sono ponticelli, passerelle e anche un piccolo labirinto, che rendono il percorso molto avvincente ai partecipanti.

Una passeggiata alla scoperta di personaggi fantastici

Questa splendida foresta si trova proprio a due passi da Milano e consiste in una passeggiata molto divertente, perfetta per far trascorrere ai bambini un’esperienza unica alla scoperta di personaggi fantastici.

Il percorso non è difficile da seguire e anche i piccoli possono attraversarlo, ovviamente con prudenza. Per raggiungere il sentiero Lo Spirito del Bosco bisogna arrivare a Canzo e da qui seguire le indicazioni per arrivare alla Fonte Gajum.

Una volta arrivati, l’auto può essere lasciata al parcheggio, nelle vicinanze del centro sportivo. In alternativa, si può parcheggiare l’auto di fronte al ristorante hotel situato vicino la Fonte Gajum.

Come è fatto il sentiero Lo Spirito del Bosco

Adatto a famiglie con bambini, il sentiero lo Spirito del Bosco inizia con una discesa e un torrente da attraversare, ma subito dopo diventa pianeggiante.

spirito del bosco
Spirito del bosco – viaggi.nanopress.it

Il percorso è intervallato da alcuni sali scendi abbastanza brevi, interrotti da tornanti e scalette, per poi ricollegarsi alla strada. Una staccionata è presente lungo quasi tutto il sentiero, mentre nella vegetazione si scorgono delle incantevoli cascate e gli spiriti del bosco che fanno da guida. Un paradiso fantastico, da provare assolutamente!

Impostazioni privacy