È il giardino più bello del mondo, lo visiti una volta e vorrai restarci per sempre

Sapevi che esiste un giardino classificato come il più bello al mondo? Si tratta di un luogo fantastico, dove vorresti rimanere per sempre. Scopriamo dove si trova questo magnifico giardino!

il giardino piu bello del mondo
Il giardino più bello del mondo – viaggi.nanopress.it

Molti non lo sanno, ma il giardino più bello del mondo si chiama Giardino Botanico di Montréal e si trova in Canada. Questo splendido luogo verde custodisce un tesoro naturale di grande valore e regala agli occhi forme e colori di incredibile bellezza.

Jardin Botanique de Montréal

Fondato nel 1936, il Giardino Botanico di Montréal è opera di Frère Marie-Victorin, uno dei botanici canadesi più famosi al mondo. Il giardino si estende per oltre 75 ettari e comprende zone speciali, collezioni importanti, elementi che ne fanno un vero e proprio giardino incantato.

Jardin Botanique de Montréal
Jardin Botanique de Montréal – viaggi.nanopress.it

Su questo spazio immenso sorgono circa 20.000 piante di ogni specie, e ben 100.000 esemplari di piante che vanno a comporre uno straordinario erbario. Il giardino possiede tantissime serre e dieci di esse sono visitabili. Invece, molte altre vengono utilizzate dai ricercatori di tutto il mondo.

Nel magnifico Giardino Botanico di Montréal si possono ammirare un giardino roccioso, uno acquatico, una splendida raccolta di piante erbacee perenni e uno spazio dove si trovano le piante utilizzate presso i nativi americani, che servivano per curare svariate malattie. Alcune zone del giardino vengono utilizzate dall’Institut de Recherche en Biologie Végétale dell’Università di Montréal per effettuare studi e ricerche.

 Un luogo naturale fantastico

La zone che ospitano migliaia di piante occidentali, esotiche, arbusti, alberi, fiori, provenienti da qualsiasi parte del mondo, creano un tripudio di colori e sfumature che catturano la vista e conquistano i sensi. Impossibile rimanere impassibili di fronte a tanta meraviglia e una giornata non basta per scoprire questo straordinario tesoro naturale.

Jardin Botanique Montreal
Jardin Botanique de Montréal – viaggi.nanopress.it

In questo giardino si trovano anche giardini immensi giapponesi e cinesi, da visitare per conoscere la cultura e l’amore per la natura di questi popoli. La Main Exhibition Greenhouse, uno spazio vastissimo al coperto, dotato di due livelli, permette ai visitatori di ammirare piante di ogni specie e durante l’anno ospita eventi importanti.

Il lavoro del fondatore è stato continuato dal fratello, che ha proseguito mettendo al servizio delle persone la scienza e le scoperte in ambito botanico. All’interno del giardino vengono organizzati programmi studiati apposta per avvicinare persone di qualsiasi età alla natura. Chiunque entra in questa oasi naturale non ha più voglia di uscirne!

Impostazioni privacy