Dove andare in inverno in Italia? Ecco la destinazione da sogno irrinunciabile

Ecco dove puoi andare in vacanza in Italia in inverno. Due destinazioni da sogno ed uniche nei loro panorami.

dove andare in inverno in italia
Dove andare in inverno in Italia – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo del freddo non si rinuncia di certo alle vacanze e per questo andremo a vedere quali sono le località da visitare in inverno in Italia. Andremo a vedere 2 posti nello specifico che d’inverno regalano maggiormente emozioni, grazie alle basse temperature e alla nevicate se siete fortunati.

viaggiare in Italia in inverno
viaggiare in Italia in inverno – viaggi.nanopress.it

In realtà i borghi che in inverno si trasformano sono davvero tanti ma non possiamo andarli a vedere tutti oggi per questo qui ci soffermeremo su due località italiane che sono Cortina d’Ampezzo e Canazei. In entrambi i casi si tratta di località montane che sembrano essere uscite da una favola.

Cortina d’Ampezzo in inverno

La prima località si trova in Veneto e parliamo di Cortina d’Ampezzo. Questa è stata spesso definita la Regina delle Dolomiti ed infatti nel 1956 si sono svolte proprio qui le Olimpiadi d’inverno. Ogni anno migliaia e migliaia di turisti arrivano qui per praticare sport invernali e per godersi le fredde giornate invernali.

Cortina è circondata dalle alte montagne ed è famosissima per i suoi paesaggi. A rendere il tutto ancora più suggestivo sono i colori rosati delle montagne tra cui alcuni gruppi dolomitici come il Sorapiss, il Tofane e il Cristallo. Ma molto bella è anche la muraglia naturale del Pomagagnon.

cortina dampezzo inverno
Cortina d’Ampezzo – viaggi.nanopress.it

Con un solo skinpass puoi accedere a 140 km di piste inserite in un unico comprensorio, nello specifico parliamo del circuito Dolomiti Superski. Questo è il comprensorio sciistico più grande del mondo ed infatti è località perfetta per chi ama sciare e in generale per chi ama gli sport invernali.

Non solo montagne e sci, infatti Cortina ospita circa 250 negozi tra le strade del paese. Qui si possono trovare i brand di alta moda italiana ma anche piccoli negozi di artigiani locali. Queste strade sono sempre molto affollate così come lo sono i locali presenti sulla strada.

Canazei in inverno

Nella seconda località ci troviamo in Trentino Alto Adige. Canazei infatti è un comune dell’Alta Val di Fassa. Anche questa meta è nota per il turismo invernale e soprattutto per essere vicino alla Marmolada e al Gruppo del Sella. Qui potrete godere di paesaggi meravigliosi e passeggiare tra i sentieri montuosi.

Da non perdere il centro storico che si divide in due centri. Uno più antico e uno moderno. Allontanandosi poi di circa 10 km vi troverete a Passo Pordoi che anche merita di essere vista. Tra gli altri luoghi poi la Terrazza delle Dolomiti, il Lago di Fedaia e il Rifugio Friedrich August.

Canazei
Canazei – meta invernale – viaggi.nanopress.it

Qui sono presenti quattro aree sciistiche. E sono: Belvedere, Ciampac, Col Rodella e Marmolada. Si raggiungono velocemente partendo dal paese grazie agli impienti di risalati al passo con i tempi. Le piste da sci sono perfette sia per i principianti che per gli appassioanti.

Impostazioni privacy