Questa casa è il sogno di molti ma nessuno vuole acquistarla: il perché

Possedere una casa è il sogno di molti. Tuttavia, c’è una casa, molto particolare e ricca di fascino che nessuno vuole comprare. Scopri di seguito il perché. 

Casa in legno – viaggi.nanopress.it

Acquistare una casa può avere dei costi elevati e per una persona con uno stipendio medio può rimanere un miraggio.

Acquistare casa

Comprare una casa tutta propria può rappresentare un traguardo nella vita di una persona. Purtroppo, però, l’acquisto può rimanere un miraggio a causa dei costi elevati. Anche se si volesse stipulare un mutuo, infatti, i tassi di interesse potrebbero essere troppo elevati.

Tuttavia, anche se esistono delle case in vendita a prezzi molto vantaggiosi, nessuno ha il desiderio di acquistarle. I motivi possono essere tra i più diversi. Quella di cui stiamo per parlarti oggi è una delle case realizzate in legno più grandi del mondo.

Si tratta di una dimora centenaria costruita da un ricco magnate come residenza estiva per lui e la sua famiglia. Attorno, è circondata anche da terreni agricoli coltivabili oltre che da giardini. C’è persino un’area destinata alla caccia e un molo per l’attracco delle imbarcazioni. In casa sono presenti 26 camini in 26 camere da letto. I bagni, invece, sono 13.

Casa in legno – viaggi.nanopress.it

Perché nessuno la vuole

Il proprietario morì nel 1942. A quell’epoca, la moglie e i figli scelsero di abitare nella enorme casa di legno per circa otto anni. Poi, però, la abbandonarono. Il risultato è che nessuno ci ha abitato dal 1950 in poi.

Uno dei motivi principali è che la dimora si trova completamente staccata dalla civiltà moderna. Basti pensare che il primo centro abitato raggiungibile si trova a circa tre ore e mezzo di macchina.

Un altro motivo è costituito dai costi di gestione della villa. Immagina di dover riscaldare una casa con 26 camere da letto e 13 bagni. Oppure, semplicemente di pulirla! Si chiama Granot Loma ed oggi viene considerata come una delle case più costose da gestire e in cui vivere.

In ogni caso, il prezzo in cui è in vendita non è proprio accessibilissimo per i comuni mortali. Tuttavia, nemmeno la celebrities più in voga del momento sarebbe disposta a sborsare 34 milioni di euro per la casa di legno in questione.

Sicuramente, però, si tratta di una casa molto seducente e ricca di storia. Magari, sarebbe bello poterci passare anche solo qualche notte per farci vacanza. Magari nel frattempo avrà anche assunto un po’ di fascino e di mistero in più.

Impostazioni privacy