Un paradiso incontaminato con acqua limpida e trasparente: proprio qui

Alla scoperta di un luogo perfetto da visitare in primavera. Un paradiso incontaminato, ecco dove si trova.

il lago di costanza
Un paradiso incontaminato – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo delle belle giornate sta tornando la voglia di fare delle belle gite. Soprattutto in quei luoghi dove è la natura a farla da padrone. Contraddistinti da grande bellezza e notevoli paesaggi. Una meta perfetta per un bel weekend fuori porta da organizzare ora.

Un paradiso incontaminato, ecco dove si trova

Se state cercando di organizzare una bella vacanza di pochi giorni proprio in queste settimane, sarete lieti di sapere che dopo il maltempo ci aspettano lunghe e belle giornate di sole durante le quali esplorare nelle vicinanze della nostra bella Italia.

Ad esempio vi raccontiamo oggi di un paradiso incontaminato, dove la fa da padrone la natura e l’acqua limpida e trasparente. Ci riferiamo all’incantevole zona del Lago di Costanza, un luogo incredibilmente suggestivo che confina con tre paesi altrettanto meravigliosi, ovvero Austria, Svizzera e Germania. Qui troverete ad aspettarvi paesaggi incantati, natura incontaminata e tantissima storia, grazie ai numerosi luoghi che lo circondano.

Il suo nome è noto anche come Bodensee. Da un punto di vista naturale si tratta di un immenso specchio d’acqua. Misura infatti 536 chilometri quadrati di superficie, con una profondità di 253 metri.  Alcuni lo hanno soprannominato anche  Schwäbische Meer. Ci sono diverse caratteristiche che lo rendono unico, come ad esempio il fatto che si trova qui una pista ciclabile tra le più grandi in Europa. Questa misura infatti 273 chilometri, circonda l’intero lago e percorrerla fermandosi lungo i numerosi siti storici è una vera avventura.

Troverete qui isolotti, antiche abbazie, ma anche siti archeologici di origine romana. E ancora diverse strutture ricettive di vero pregio, da alberghi a centri termali, passando per i numerosi ristoranti.

Alla scoperta del Lago di Costanza

La storia di questo lago è davvero antichissima. Primi cenni storici della sua presenza risalgono infatti al 43 d.C. all’interno di alcuni testi, che ce lo descrivono come un luogo di passaggio di romani, ma anche nobili e religiosi.

In questa elegante cornice naturalmente è fondamentale esplorare le bellissime isole che si trovano qui: si inizia dalla bella isola dei fiori, ovvero l’isola di Mainau, dove sembra di trovarsi in un vero paradiso tropicale, grazie ai suoi giardini e al celebre castello omonimo.

lindau
Vista sul lago – viaggi.nanopress.it

Come non citare l’Isola di Reichenau. Questo è un vero Patrimonio dell’UNESCO,  si trovano qui diversi monasteri e antiche chiese di origine romanica. A proposito di siti storici c’è anche la bella Meersburg, dove visitare il castello medievale che offre  una vista mozzafiato. Una delle mete più iconiche del luogo è Lindau, caratterizzata da un celebre porto. Qui si può ammirare il suo faro, che porta una testa di leone bavarese.

A proposito di città c’è anche Constance, la più medievale delle città che si trovano qui, così come la bella Bregenz. Qui si svolge ogni anno il Bregenzer, un festival dove scoprire qualcosa in più della cultura locale.

Impostazioni privacy