Quel che è riuscito a filmare quest’uomo lascerà a bocca aperta anche te

Un residente della città di Bangor, Andrew, è riuscito a firmare qualcosa che ti lascerà a bocca aperta. Alcuni piccoli scoiattoli erano in pericolo, ecco cosa è successo… 

Scoiattoli
Scoiattoli – viaggi.nanopress.it

Recentemente, nel tranquillo Stato del Maine, un residente della città di Bangor di nome Andrew è riuscito a filmare un episodio straordinario che vi lascerà senza fiato.

Era una mattina come tante altre quando, sentendo degli strani rumori all’esterno, Andrew decise di indagare. Quello che trovò fuori, vicino ad un albero, fu inaspettato e sorprendente: un gruppo di piccoli scoiattoli era gravemente in pericolo. Ma cosa gli era successo? 

Inizialmente Andrew, sconcertato dalla scena e anche un po’ spaventato, chiamò i servizi di soccorso per animali. Nonostante ciò, dopo diversi tentativi falliti e la consapevolezza che i piccoli scoiattoli erano in pericolo, decise di prendere in mano la situazione. Indossò dei guanti da giardino e si preparò ad aiutare i piccoli animali.

Grazie all’intervento immediato di Andrew, i piccoli scoiattoli sono stati salvati e sono tornati felicemente al loro habitat naturale. Ma vediamo nello specifico come mai questi piccoli esemplari erano in pericolo…

Scoiattoli in pericolo, l’avventura nel Maine

Il fenomeno al quale ha assistito il residente del Maine, Andrew è relativamente raro però può verificarsi negli scoiattoli giovani che condividono lo stesso nido.

Scoiattolo
Scoiattolo – viaggi.nanopress.it

Le loro code, che spesso sono folte e molto appiccicose a causa di materiali naturali come per esempio la resina, possono facilmente aggrovigliarsi fra loro. Senza un intervento umano queste situazioni possono anche avere conseguenze tragiche in quanto gli scoiattoli potrebbero facilmente essere prede per i predatori oppure morire di fame.

Andrew fortunatamente è riuscito a salvare i piccoli scoiattoli armato di guanti da giardino e forbici. Ha iniziato a tagliare i peli delle code e dopo circa un’ora, i piccoli scoiattoli sono potuti tornare al loro habitat naturale.

Andrew ha dato loro un po’ d’acqua per poi liberarli. Questi piccoli animali, grazie al gesto gentile di Andrew, hanno avuto una seconda possibilità e ad oggi continuano a saltellare liberi e in salute fra gli alberi del Maine.

Ad aver immortalato questo strano fenomeno che avviene fra gli scoiattoli con il relativo salvataggio è stato lo stesso Andrew ed ha poi condiviso su YouTube il video, che vi alleghiamo qui di seguito:

Nel video si può notare come, dopo quasi un’ora di minuzioso lavoro, finalmente le code iniziano a sciogliersi. Uno scoiattolo per volta, Andrew liberò i piccoli animali.

Una volta fatto ciò i piccoli scoiattoli sembravano confusi ma fortunatamente non feriti gravemente, così Andrew offrì loro un po’ d’acqua per farli reidratare consapevole del fatto che erano stati sottoposti ad una grande tensione fisica.

Impostazioni privacy