L’uomo intravede qualcosa dalla sua piscina, quando si avvicina prende subito il retino

Una storia sbalorditiva, che racconta di una particolare presenza. Ecco cosa quest’uomo intravede dalla sua piscina.

intravede qualcosa
Intravede qualcosa nella sua piscina – viaggi.nanopress.it

Una tranquilla mattinata al sole si trasforma per quest’uomo in una avventura ed anche in un salvataggio inaspettato. Immaginate diventare l’eroe del giorno quasi per caso. A testimoniarlo un video che ha fatto praticamente il giro del web, scatenando gli utenti, che a loro volta non potevano credere ai loro occhi. Ecco di che si tratta.

Intravede qualcosa dalla sua piscina, di che si tratta?

Il protagonista di questa storia è un uomo che sta osservando e facendo le pulizie mattutine nella sua piscina all’aperto. Si sa che diverse persone amano molto costruire in casa propria piscine che rimangono scoperte l’intera estate. Altri le predispongono in modo tale da poterle usare in pieno inverno, come se fossero delle terme.

Quelle casalinghe vanno pulite spesso e con particolari accortezze. Pur disponendo spesso di una rete di scarico, ovviamente non possono garantire la stessa pulizia ed igiene delle piscine dei grandi centri termali e sportive. Per questo bisogna armarsi di retino, disinfettanti e tanta pazienza.

Quest’uomo stava facendo appunto questo, quando intravede qualcosa dalla sua piscina. Qualcosa di molto piccolo e soprattutto stranamente immobile. Si avvicina al bordo per vedere meglio e si rende conto che quello che sta osservando è un animale. E probabilmente o affogato o in stato di incoscienza.

Prontamente decide di afferrare dunque il suo retino per correre in suo soccorso, lo tira su e sorpresa…si tratta di uno scoiattolo!

Una rianimazione improvvisata

Un esemplare davvero molto piccino di questa specie, che deve essere caduto in acqua dagli alberi vicini alla piscina di quest’uomo. Ad un esame più accurato si rende conto che l’animale è vivo, anche se privo di sensi e non riuscendo a respirare.

Così decide di prestargli le prime operazioni di soccorso. Come? Come si farebbe per un essere umano, dunque improvvisando una rianimazione. Lo avvolge in un panno, lo scalda e gli pratica una sorta di massaggio per aiutarlo a espellere l’acqua inghiottita. Attimi di vero panico, e sforzi senza sosta.

il recupero dell'animale
Il recupero dell’animale – viaggi.nanopress.it

Incredibilmente il piccolo riprende conoscenza, ma sembra ancora tramortito dall’esperienza. Non resta dunque che prendere una gabbietta e portarlo al più vicino veterinario. Il video si conclude con protagonista e scoiattolo che escono dallo studio. Il cucciolo sembra aver recuperato vitalità, evidentemente l’esperienza non deve averlo troppo provato, né messo troppo a repentaglio la sua salute.

Per il suo salvatore la vicenda però non può concludersi così. Per lui è chiaro che lo scoiattolo deve essersi smarrito, così decide di portarlo nel suo habitat. La fine del video lo mostra dunque intento a liberarlo nella foresta più vicina. Sperando che non si cacci più in guai simili!

Impostazioni privacy