Quanto costa una settimana a Sharm el-Sheikh in un resort 5 stelle?

Vi siete mai chiesti quanto costa una settimana a Sharm el-Sheikh? Se la risposta è sì, le rivelazioni forniteci da questo influencer sui social vi lasceranno a bocca aperta.

Una settimana a Sharm el-sheikh
Una settimana a Sharm el-Sheikh – viaggi.nanopress.it

Tra le destinazioni più in voga dell’Egitto, la magica Sharm el-Sheikh è di sicuro la più turistica del Paese. Grazie all’ultimo lavoro della Cop 27, la conferenza delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici, la città si è mostrata quest’anno ancora più bella ai quasi 15 milioni di visitatori che l’hanno scelta per le proprie vacanze estive.

A rendere ancora più appetibile questa destinazione sarebbero stati anche i prezzi piuttosto abbordabili soprattutto degli alberghi che, come ci mostra un influencer sui social, sono davvero alla portata di tutti.

Sharm el-Sheikh, la meta più amata degli italiani in Egitto

Quando si pensa a una vacanza a Sharm el-Sheikh ci si immagina inevitabilmente di dover spendere cifre da capogiro se si ha il desiderio di trascorrere in questa città qualche giorno al mare.

Eppure, ciò che racconta chi ci è già stato, e tra l’altro in piena stagione, sembra non rispecchiare i pregiudizi che si è soliti avere su questa meta.

Sharm el-Sheikh è una delle destinazioni più amate dagli italiani in Egitto, e non c’è da stupirsene vista la bellezza straordinaria delle spiagge e del mare che le bagna. Per di più, la città è ben raggiungibile dal nostro Paese grazie alla fitta rete di collegamenti aerei di cui è servita.

Ma quello che più attira i turisti, italiani e non, da queste parti sono i numerosi resort di lusso pentastellati che mettono a disposizione dei vacanzieri servizi di altissima qualità, piscine, spa, ristoranti gourmet, intrattenimento e accessi diretti alla spiaggia.

Sharm el sheikh
Sharm el-sheikh – viaggi.nanopress.it

Tutto questo qualche settimana fa è stato raccontato sui canali social da un ragazzo il quale ha condiviso con i suoi followers la sua esperienza a Sharm el-Sheikh svelando alla fine del video il prezzo che ha pagato per una settimana di vacanza in città.

Quanto costa una settimana a Sharm el-Sheikh? I numeri di chi ci è stato

Su Instagram si chiama @curiosi.tia, nella realtà Mattia D’Antoni. Questo ragazzo ha mostrato come, al contrario di quello che si può pensare, una settimana a Sharm el-Sheikh sia decisamente alla portata di tutti.

Mattia racconta di essere stato in città tra luglio e agosto, e di aver scelto come alloggio un meraviglioso resort a cinque stelle. Qui aveva a disposizione praticamente di tutto:

  • un’ampia camera con vista piscina
  • due ristoranti
  • una palestra
  • quattro piscine
  • un acquapark
  • cibo e bevande
  • animazione, spettacoli e cinema
  • campo da calcio, ping pong e biliardo
  • pullman diretto alla spiaggia.

Il costo di un resort a 5 stelle nei pressi di Naama Bay? Meno di quanto si possa pensare

Il resort in questione è l’albergo Xperience Kiroseiz Parkland e si trova nei pressi di Naama Bay. Si tratta di una delle zone più moderne della città, piena di luci, negozi, ristoranti e bar dove trovare la tipica movida notturna di una qualsiasi località balneare. La spiaggia è poi una delle più belle della zona, caratterizzata da acque turchesi e chiare perfette per lo snorkeling e le immersioni.

Snorkeling a Sharm el sheikh
Snorkeling a Sharm el sheikh – viaggi.nanopress.it

A proposito di snorkeling, non ha nulla da invidiare a Naama Bay neppure Coral Bay, vicino Nabq Bay, una spiaggia con un pontile dove potersi avventurare alla scoperta delle barriere coralline che da qui si sviluppano fino all’isola di Tiran.

Insomma, una vacanza super di una settimana, di cui gli ingredienti fondamentali sono lusso, comodità ed esperienze, che Mattia dice di aver pagato solo 484,97 euro in due prenotando su Booking. Incredibile, non credete?

Impostazioni privacy