Il castello più piccolo del mondo è proprio questo: dove è situato

Piccolo e grazioso, da visitare almeno una volta nella vita. Il castello più piccolo del mondo, sapete dove si trova?

il-castello-più-piccolo-del-mondo
Il castello più piccolo del mondo – viaggi.nanopress.it

Il mondo è così pieno di meraviglie, da avere anche particolari record. Ad esempio quello della fortezza più grande o più piccola del mondo. I castelli in particolare sono amatissimi sia dai grandi che dai bambini. Sarà per l’atmosfera antica, per l’estetica medievale, per il fatto che danno l’illusione di essere in una favola. Il più piccolo al mondo, qual è?

Il castello più piccolo del mondo, dove si trova?

Quanti castelli esistono al mondo? Contarli tutti è impossibile. Amiamo visitarli, osservarne le foto. In alcuni se siamo molto fortunati è altresì possibile dormirci dentro. Sapete ad esempio che alcune fortezze sono acquistate da privati e riqualificati per diventare sedi di matrimoni ed eventi?

Vi siete mai chiesti invece il castello più piccolo al mondo quale sia? Esiste? A quanto pare sì. Ad essere del tutto precisi non si tratta di un castello vero e proprio, bensì di una lussuosa struttura alberghiera.

un-castello-che-è-un-resort-1
Un castello che è un resort – viaggi.nanopress.it

Solo vedere le foto siamo certi vi mozzerà il fiato. Alcuni utenti sui social lo paragonano addirittura ad Hogwarts, il celebre castello della saga di Harry Potter, dove si trova la Scuola di Magia frequentata dai protagonisti (che però pare è invece ispirato al Castello di Edimburgo).

Questo luogo bellissimo si chiama Jilong Castle e si trova su una piccola isola situata nel mezzo del lago Wanfeng. Ovvero nella provincia di Guizhou, nella zona sud occidentale della Cina.

Jilong Castle, un resort da favola

Collegato da un ponte lungo e suggestivo con la terraferma, Jilong Castle sembra arroccato sull’isola dove è stato costruito. Un vero castello delle fiabe, che secondo molti nella sua estetica sarebbe stato ispirato dal più famoso al mondo. Parliamo del Castello di Neuschwanstein, in Baviera. Il maniero che ha permesso alla Disney di disegnare il loro simbolico castello.

Il nome completo di questa fortezza è Jilong Castle Country Club. Si tratta di un resort a quattro stelle della provincia di Guizhou. Pernottare vi darà l’illusione di trovarvi in una vera fiaba. L’aspetto lussuoso ed imponente potrebbe trarre in inganno e far pensare che si tratti di una struttura molto costosa.

jilong-castle
Jilong castle – viaggi.nanopress.it

Invece sembra che prenotare una camera base costi a partire dai 40 dollari. Tutto è incredibilmente curato nei dettagli. L’estetica è molto europea, al punto che potrebbe trarre in inganno e farvi credere si trovi in Germania, o anche in Francia. Ne ricalca infatti i moltissimi castelli celebri di queste zone. Nota è infatti la passione per la Cina per l’architettura europea e questo è un modo incredibile di omaggiarla.

La storia del Jilong Castle è molto misteriosa. Realtà o leggenda vuole che sia stato costruito per volontà di un magnate cinese nel 2011. Un magnate impegnato nell’industria idroelettrica. E difatti sembra che la struttura sia anche alimentata da una propria centrale.

Impostazioni privacy