Quanto costa una notte nel Burj Al Arab?

Il Burj Al Arab è l’unico hotel a sette stelle in tutto il mondo. Scopriamo insieme le sue caratteristiche speciali e quanto costa trascorrere una notte in quest’hotel di lusso.

Burj Al-Arab Hotel
Burj Al-Arab Hotel – Viaggi.nanopress.it

 

Il Burj Al Arab è un hotel che vanta ben sette stelle, quando in tutto il resto del mondo siamo abituati ad un massimo di cinque. Sette stelle significa solo una cosa: lusso sfrenato ed esperienze costosissime. Non c’è da meravigliarsi, ci troviamo in una delle città più sfarzose e ricche del mondo, dove il denaro non smette mai di circolare: Dubai. A Dubai il lusso è sfrenato, gli abitanti fissi si dividono tra milionari e miliardari, e ogni esperienza presenta prezzi eclatanti e sopra la media. Soggiornare negli hotel di Dubai è costoso, ma soggiornare nel Burj Al Arab Hotel è estremamente oneroso.

Secondo gli esperti del settore, il Burj Al Arab sarebbe il migliore hotel in tutto il mondo. Le sue caratteristiche sono sorprendenti: si erge su un’isoletta artificiale che si trova a circa 280 metri di distanza dalla costa; è alto ben 321 metri e ogni stanza al suo interno è adibita a suite di lusso. Come se non bastasse, quest’hotel ha un servizio di transfer d’eccezione: elicotteri privati, Rolls Royce e BMW i mezzi a disposizione per i clienti. Inaugurato nel 1999, la sua edificazione richiese circa 5 anni. La struttura del Burj Al Arab è tra le più fotografate al mondo grazie alla sua bellezza e alla sua iconica forma a candela. Vediamo insieme quanto costa trascorrere una notte al suo interno.

Burj Al Arab Hotel: il prezzo di una notte

Chi soggiorna in questo lussuoso hotel a 7 stelle non ha certamente problemi economici. Si tratta di un’esperienza riservata ad un certo tipo di clientela, coloro che non badano a spese per godersi la permanenza a Dubai. Tuttavia, chi può permettersi un tale lusso, non resterà certamente deluso dall’hotel migliore al mondo. Soggiornare qui per una sola notte significa spendere una cifra molto alta: parliamo di una tariffa che parte da 1.300,00 euro a notte. Sì, ogni notte costa milletrecento euro, ma in questa cifra sono inclusi colazione, cioccolatini e un set di prodotti Hermes sia per lei che per lui.

Burj Al-Arab Hotel
Burj Al-Arab Hotel – Viaggi.nanopress.it

 

Senz’altro un’esperienza piacevole, fatta di lusso sfrenato e di mille attenzioni da parte del personale qualificato. Tuttavia, se organizzi un viaggio a Dubai ma non puoi permetterti di soggiornare qui, è possibile prender parte a delle visite guidate per esplorare l’interno dell’edificio. Infatti, il Burj Al Arab Hotel possiede una meravigliosa fontana, tanti negozi e la lobby più alta al mondo (200 metri). In alternativa, si può prenotare una cena o un pranzo all’interno di uno dei suoi ristoranti o dei bar. Prenotare la colazione nel ristorante Sahn Eddar costa 86,80 euro.

Impostazioni privacy