Un viaggio negli Stati Uniti, meglio ancora nella fantastica Las Vegas, Quanti soldi ci voglio, però, realmente, per poter andare in vacanza in una delle mete più ambite di sempre. Gli Stati Uniti sono una meta sicuramente affascinante, ancor più lo sono alcune sue località, come può essere Las Vegas, appunto.
Per organizzare un viaggio, in quello che è uno dei paesi più suggestivi ed affascinanti del mondo, però, bisogna prendere in considerazione vari aspetti. La spesa, infatti, se non fatta in maniera ponderata può essere proibitiva e riservare, addirittura, brutte sorprese. C’è da sottolineare come, in prima battuta, organizzando un volo negli Usa si debba tenere in considerazione il costo del biglietto aereo.
Vacanza a Las Vegas: ecco quanti soldi ci vogliono
Il volo, infatti, potrebbe essere il primo scoglio se non, addirittura, quello insormontabile. Viaggi andati e ritorno dagli Usa e, soprattutto, dai luoghi più gettonati come la città in questione, possono costare un occhio della testa. Per queste ragioni bisogna ponderare bene e valutare alcune cose. Ci sono voli diretti e voli con scali, ad esempio, optare per i secondi potrà, sicuramente, portare ad un risparmio sul costo del biglietto specie se prenotando con largo anticipo.
C’è da dire, poi, come per viaggi negli Stati Uniti, proprio per la grande domanda da parte di turisti, vi siano dei veri e propri pacchetti. Si tratta di offerte che comprendono sia il volo di andate e ritorno sia i pernottamenti in hotel. Alcuni pacchetti, ovviamente, comprendono anche dei tour organizzati o delle attività di gruppo che, però, finiscono per far lievitare anche di molto il costo dell’offerta.
Per chi decide di regalarsi un viaggio a Las Vegas, insomma, conviene ricorrere ad alcune di queste offerte in maniera tale da risparmiare sul viaggio e sull’hotel e, soprattutto, non perdersi dietro alle mille opzioni disponibili. Una volta negli Usa, poi, dovrete calcolare i costi di soggiorno e, soprattutto, quelli relativi agli svaghi. E’ pur vero signori che stiamo decidendo di andare a Las Vegas la capitale in assoluto del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo con i suoi tanti casinò.
Volo, pernottamento e tanto divertimento
Niente paura comunque visto che “quanto succede a Las Vegas resta a Las Vegas“. Tra offerte di volo incluse di Hotel, la cifra che si può spendere si aggira intorno ai 1000 euro. I costi, naturalmente, sono a persona relativi ad un paio di settimane di soggiorno. A questi bisognerà aggiungere l’assicurazione sanitaria ed i documenti necessari. Le cifre potrebbero aggirarsi intorno ai 150 euro.
Assicuratoci il pernottamento nell’Hotel, poi, dovremmo pensare alla parte di budget da destinare al cibo ed agli spostamenti in città. Per il cibo considerando due settimane di soggiorno si potranno spendere all’incirca 200 euro. I calcoli, naturalmente, sono una media rispetto a pranzi normali è ovvio, però, che in base alle esigenze personali si potrà spendere qualcosa in più come anche qualcosa in meno.
Tra le varie attrazioni, compresa qualche capatina ai casinò, se non siete dei giocatori incalliti, ci si potrà stare dentro ai 500 euro includendo anche il “folle” Sky Jump l’attrazione tipica di Las Vegas.