Ecco ora quale sarebbe il Paese con più pensionati. Sarebbe proprio questa nazione del mondo e non è la nostra amatissima Italia.
Vi sveliamo quale potrebbe essere la classifica recente sul numero dei pensionati al mondo. Si concentrerebbero in particolare in questo Paese del mondo.
Qual è il Paese con più pensionati
Chi si avvicina all’età pensionabile magari sta pensando di trasferirsi per godere di numerosi vantaggi. E in effetti ci sono Paesi dove la pensione italiana varrebbe il doppio. In generale, molti italiani e non solo stanno considerando di trasferirsi per altri vantaggi e non soltanto legati all’economia. Infatti, magari vogliono abbandonare la vita in città per sposarne una a ritmi più lenti in campagna. Oppure vogliono avvicinarsi al mare o ai propri figli. Insomma, i motivi possono essere tanti. Dovete sapere che l’Italia è uno dei Paesi con il maggior numero di anziani al mondo.
Però non è quello che più pensionati o almeno non dovrebbe sulla base del numero di anziani presenti nel nostro Paese: non essendo al primo posto in questo dato, non dovrebbe esserlo neanche nell’altro. Effettivamente c’è un Paese con più anziani e con magari più pensionati rispetto all’Italia. Ecco che di seguito vi sveliamo di quale Paese stiamo parlando. Magari potreste anche valutare di trasferirvici, anche se è lontano dall’Italia e se i suoi abitanti hanno uno stile di vita e una cultura molto diversi dai nostri.
Potrebbe trattarsi proprio di questo
Sul sito web di Vanityfair.it è comparso un articolo che parla delle popolazioni più anziane del mondo. Naturalmente sappiamo che l’Italia ha una delle popolazioni più longeve di sempre e tra l’altro che il numero di anziani starebbe addirittura battendo quello del tasso di natalità sempre più basso. In effetti, nel nostro Paese è sempre più difficile scegliere di mettere al mondo dei figli. Molti degli attuali 30enni hanno appena completato gli studi e non hanno ancora un lavoro. Vivono ancora con i loro genitori e non hanno le possibilità economiche di mettere al mondo dei figli.
In effetti, l’Italia sarebbe al secondo posto al mondo tra i Paesi con la popolazione più anziana del mondo. In Italia ci sarebbero ben il 24,5% di ultra sessantenni. Successivamente troviamo la Finlandia con il 23,6%. E al primo posto? Dovrebbe esserci il Giappone, dove 1 persona su 10 sarebbe addirittura ultraottantenne. Inoltre il 29,1% avrebbe più di 65 anni. Visto che in Giappone in pensione si va proprio a quell’età, potrebbe essere proprio questo il Paese con più pensionati al mondo. Dovete sapere, però, che non è raro che in Giappone i 65enni e oltre decidano di continuare a lavorare piuttosto che andare in pensione.