Qui la pensione italiana vale il doppio: no, non è il Portogallo

Dov’è che la pensione italiana vale il doppio? Ecco quali sono i Paesi dove potrebbe essere consigliato trascorrere il periodo pensionistico.

pensione italiana vale il doppio
Pensionati felici -viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo in quali Paesi molti degli italiani scelgono di trascorrere il loro meritatissimo periodo pensionistico, dopo anni di duro lavoro nei quali sono riusciti ad accumulare una discreta o buona pensione. Non si tratterebbe del Portogallo.

Dove la pensione italiana vale il doppio

Dopo il Paese dove si potrebbe vivere da benestanti in pensione, arrivano una serie di fonti che riportano che esisterebbero dei Paesi del mondo nei quali la pensione italiana vale il doppio. Ma è davvero così? Dovete sapere che non esistono norme per le quali le pensioni italiane verrebbero magicamente raddoppiate una volta trasferiti all’estero. Vero è che, però, se si usufruisce di una tassazione agevolata sfruttando le norme di alcuni Paesi stranieri, è possibile beneficiare di un introito netto superiore a quello di cui si beneficerebbe rimanendo in Italia.

Pensionati italiani
Pensionati italiani -viaggi.nanopress.it

A parlarne è stato anche il sito web proiezionidiborsa.it, che ha approfondito il tema offrendo validi spunti a tutti gli italiani che ambiscono a cambiare Paese di residenza una volta entrati in pensione o successivamente. In molti hanno pensato che, tra i Paesi migliori nei quali trasferiti, figurasse il Portogallo. Effettivamente, questo è senza dubbio uno dei Paesi per cui optano molti dei pensionati della nostra nazione dopo accurate valutazioni. Ma non è affatto l’unico, anzi. Di seguito vi sveliamo quali sono gli altri Paesi che offrono ottimi vantaggi agli italiani in pensione che vi si trasferiscono.

Questi sono i Paesi più gettonati

Tra i Paesi maggiormente favorevoli per gli italiani in pensione, compaiono le Canarie, Slovacchia, Bulgaria, Ungheria e Romania, mete molto ambite dai pensionati del nostro Paese. Il Paese che sembrerebbe essere il più vantaggioso, però, al momento continuerebbe a essere l’Albania. In questo Paese, infatti, vigono delle leggi che stanno rendendo davvero conveniente trasferirsi da pensionati italiani.

Albania
Albania – PaesiOnLine

In particolare, in Albania sembrerebbe non vigere la doppia tassazione. In questo modo, a quanto pare, non ci sarebbero particolari trattenute sulla pensione, che arriverebbe per essere percepita netta dal pensionato italiano in questione. Ovviamente l’italiano non percepirebbe il doppio dell’importo della sua pensione italiana, ma semplicemente una cifra priva di trattenute, in base a quanto riportato da varie fonti sul web. Dovete sapere anche che, a quanto pare, un altro dei vantaggi degli italiani sarebbe quello di possedere un maggiore potere di acquisto con la loro pensione, specialmente rispetto a quello che avevano i pensionati che vivevano nelle grandi città italiane. Quindi potrebbe essere davvero conveniente per tantissimi italiani scegliere di trasferirsi in uno dei paesi che abbiamo citato. Siamo certi che in tanti ci staranno facendo già un pensierino.

Impostazioni privacy