Puoi vivere da ricco sfondato con soli 1000 euro al mese: solo in questo Paese

Ci sono posti nel mondo dove poter vivere in modo molto agiato con 1.000 euro al mese e questo è il paese da scegliere.

Thailandia
Thailandia-viaggi.nanopress.it

Negli ultimi anni sempre più persone cercano posti diversi dall’Italia dove poter vivere con poco. In genere si tratta di chi ha terminato di lavorare e si trova in pensione. In realtà ci sono anche molti giovani che stanno pensando a un’alternativa diversa.

Tra i paesi che offrono questa possibilità c’è il Bhutan. Una cittadina che si trova tra la catena himalayana e il Tibet. Qui la vita è veramente molto economica, si riesce a vivere bene con 322 euro al mese. È la città da scegliere se si ha una rendita fissa mensile.

Le opportunità di lavoro, infatti, sono scarse. Altro paese da tenere in considerazione è sicuramente l’India rimanendo, però, fuori dai grandi centri cittadini. La vita costa davvero poco, ma ,di contro, rimane uno dei paesi più popolosi al mondo e anche, purtroppo, tra i più inquinati.

Il Paese più conveniente dove vivere

Per non parlare delle poche comodità rispetto a quelle a cui un italiano è abituato. Altra meta perfetta è il Costa Rica. Un posto da favola con le sue spiagge, la vita tranquilla e la natura incontaminata. Con 400 euro al mese è possibile affittare un bellissimo alloggio magari proprio sulla spiaggia.

Per ultimo da tenere presente è Panama nel centro America. La città è moderna e in via di sviluppo, ma appena fuori dal centro ancora oggi la vita costa poco. Il paese dove vivere benissimo con meno di 1.000 euro al mese è la Thailandia.

È una delle mete turistiche e sempre più gettonate in questi ultimi anni per le sue bellissime spiagge, Il mare ed il clima sempre piacevole. E, per il momento, la vita non costa molto. La moneta locale è il baht che corrisponde a 0,030 euro.

Bangkok
Bangkok-viaggi.nanopress.it

Il costo degli affitti non è altissimo e dipende ovviamente dalla zona in cui si decide di vivere. Per chi non ha grandi pretese è possibile trovare un monolocale o dei posti letto con servizi nelle zone periferiche di Bangkok a poco più di 100 euro al mese.

Costo della spesa

Per il cibo si risparmia veramente moltissimo. I tanti mercati lungo le strade delle città propongono prelibatezze del posto a pochissimi euro. Uscire a cena in un ristorante di medio livello per un pasto completo, si arriva a spendere, circa, 6 euro.

E per chi ama cucinare in casa fare la spesa in questi posti è davvero molto conveniente. In media una spesa per due persone va dai 20 ai 25 euro al mese. Le zone meno costose dove vivere sono le isole come Koh Phangan, e Koh Samui, rinunciando, però, a qualche comodità.

Impostazioni privacy