Thailandia, 10 validi motivi per scegliere di visitarla

Un viaggio da fare almeno una volta nella vita è quello tra gli atolli dalla sabbia bianchissima e dalle acque cristalline della Thailandia.

Monaci Thailandesi
Monaci Thailandesi-viaggi.nanopress.it

Se si sta programmando un viaggio in Thailandia due posti assolutamente da visitare sono Phuket e Koh Samui. La Thailandia infatti non è soltanto mare e spiagge, ma anche catene montuose a nord e al centro estesi altopiani.

Questa è sicuramente la parte più selvaggia, incontaminata e primordiale. Ma non è soltanto fatta di paesaggi. L’accoglienza dei thailandesi, genuina, calda e cordiale hanno regalato alla Thailandia l’appellativo “Terra del Sorriso”.

Un’ospitalità che permette ai turisti di visitare un territorio bellissimo e ricco di cultura e di storia. La capitale Bangkok è sicuramente la città più conosciuta della Thailandia. Un luogo dove dinamismo e lentezza, moderno e antico, divertimento e spiritualità si fondono perfettamente.

II turisti possono regalarsi attimi di relax dalla scatenata vita notturna e dall’atmosfera vivace dei mercati locali all’interno di antichi templi. Il mercato più famoso di Bangkok è Chatuchak. Qui si può camminare tra le bancarelle che mostrano i lavori degli artigiani del posto.

Pad Thai, Tom Yum Kung e Som Tam, piatti tipici thailandesi

Ma anche gustare i prodotti gastronomici tipici. Sapori che, oramai, hanno conquistato anche i palati più raffinati del mondo. Il piatto più conosciuto è il Pad Thai, il piatto principe della cucina thailandese.

A base di pasta di riso fritta in padella e mescolata con diversi tipi di alimenti, come la salsa di pesce, il peperoncino, l’uovo, le verdure e le arachidi. Ed anche la zuppa di gamberi e funghi Tom Yum Kung  e l’insalata Som Tam.

E se si soggiorna al villaggio Bravo Khao Lak, questi saranno i piatti più gettonati insieme ad alcuni tipici della cucina mediterranea. La particolarità di questo posto è che si possono degustare queste prelibatezze direttamente sulla spiaggia, cullati dal suono delle onde del mare.

Spiaggia Thailandese
Spiaggia Thailandese-viaggi.nanopress.it

Infatti questa struttura si trova direttamente sulla spiaggia di Banglut. Un luogo magico, con sabbia fine e dorata incastonato tra montagne, ricoperte di vegetazione, che si immergono delicatamente nell’acqua, il cui colore va dalle sfumature del turchese fino al verde dello smeraldo.

Avatar

Luoghi pieni di fascino e di bellezza tanto da essere stati scelti come palcoscenico del film Avatar. Da qui ci si può, poi, muovere per scoprire i luoghi più caratteristici del Sud e della Thailandia. E che sono anche quelli più tradizionali.

Come per esempio Khao Lak e Takuapa famoso per il suo colorato mercatino locale.A piedi o in bicicletta si può facilmente raggiungere il villaggio di Baan Nam Kem. Un luogo molto caratteristico da un fascino antico, grazie alle tipiche casette dei pescatori e alla tranquillità delle giornate scandite dai ritmi dalla natura.

Impostazioni privacy