Prova una bevanda esotica durante un viaggio in Vietnam: cosa accade

Fa un viaggio e mentre è lì beve una bevanda esotica: la reazione però ti lascerà senza parole. Ecco cosa è successo.

La reazione dopo una bevanda esotica
La reazione dopo una bevanda esotica – viaggi.nanopress.it

Spesso quando si fanno viaggi all’estero si provano prodotti tipici. Ci si immerge completamente nelle tradizioni del Paese in cui si arriva assaggiando cibi e bevande e non solo. Si visita il posto e si guarda con i propri occhi una cultura diversa dalla propria. Ma potrebbe succedere qualcosa.

Oggi andiamo a vedere quello che è successo ad un ragazzo mentre era in viaggio in Vietnam. Si tratta di un tiktoker italiano che ha poi condiviso quello che gli è successo proprio sui social con le persone che lo seguono. Lui è noto proprio per le sue avventure in giro per il mondo.

Bevanda esotica del Vietnam
Bevanda esotica del Vietnam – viaggi.nanopress.it

Esplora e si immerge completamente nelle nuove culture che visita e quindi assaggia anche i prodotti tipici. Proprio nel suo viaggio in Vietman ha deciso di assaggiare una bevanda esotica ma la reazione ti farà rimanere senza parole. Ecco cosa è successo a questo ragazzo italiano: tutto qui di seguito.

Assaggia una bevanda esotica ed ecco cosa succede

Come abbiamo detto andiamo a vedere l’esperienza di un ragazzo italiano che ha raccontato il suo viaggio in Vietnam sui social. È andato nel cuore dell’Asia ed ha scoperto le tradizioni culturali e culinarie. Tra queste ha assaggiato una bevanda esotica che gli è sembrata alquanto insolita.

Si tratta di grappa di serpente e qui in Italia non è certo una bevanda comune. Viene preparata con serpenti, erbe e alcol di riso. In Vietnam questo è considerata un elisir per una lunga vita. Infatti ha proprietà terapeutiche che vanno a stimolare l’appetito e non solo.

Grappa di serpente
Grappa di serpente – viaggi.nanopress.it

Migliora anche la circolazione sanguigna e ringiovanisce il corpo. Il giovane ragazzo ha deciso di assaggiarla ma dalla sua espressione si capisce subito che non è stata di suo gradimento. Certo i gusti son gusti ed è solamente un opinione personale. Non possiamo però ammettere che è una bevanda davvero molto particolare.

Attenzione infatti a dove la si prova. È bene assicurarsi di farlo in un luogo sicuro ed affidabile. Per prepararla viene utilizzato il veleno del serpente che si disperde nell’alcol. Il veleno viene però denaturato dall’etanolo e non ha alcun rischio per la salute.

Viaggio nel Vietnam

Se stai pensando di organizzare un viaggio e non sai ancora dove andare forse puoi pensare di andare proprio in Vietnam. Questo Paese va visitato almeno una volta perché ha delle bellezze naturali davvero molto belle. Non possiamo infatti non citare le baie di Ha Long e Nha Trang.

Vietnam
Vietnam – viaggi.nanopress.it

Ma non solo perché offre anche una cucina molto ricca e variegata. Alla base di molti piatti si trova il riso ma i sapori sono molto diversi da quelli a cui siamo abituati noi italiani ed infatti sarà una vera e propria esperienza. Bisogna avere però coraggio proprio come ha fatto il ragazzo assaggiando la grappa di serpente.

Certamente non solo tradizioni culinarie ma anche culturali come abbiamo detto. Il bello del viaggio sta anche nella scoperta del Paese attraverso le meraviglie più nascoste. Non ti resta che prenotare il tuo viaggio per scoprire tutte le particolarità di questo Paese.

Impostazioni privacy