Primo maggio 2024 al mare, dove godersi un po’ di pace e relax

In attesa delle vacanze estive, il ponte del primo maggio regala alcuni giorni da poter vivere al mare, tra le spiagge e il divertimento.

Eolie
Eolie-viaggi.nanopress.it

In questo 2024 il ponte del primo maggio potrebbe essere un’occasione per regalarsi qualche giorno di relax. Tempo permettendo, si potrebbe decidere di passare qualche giorno al mare. Sone molte destinazioni tra cui poter scegliere.

Rimanendo in Italia le cittadine da poter visitare sono veramente moltissime. Come per esempio un Gozo a Malta. Un’isoletta poco affollata che regala clima mite e incantevoli spiagge. Oppure le isole Eolie con le acque cristalline il paesaggio vulcanico di Lipari.

O, ancora, le bellissime spiagge del Salento, in Puglia o la Costa degli Aranci in Calabria. Qui le spiagge sono in genere poco affollate e regalano una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

La bellissima Sicilia è sempre un’ottima scelta anche soltanto per qualche giorno. In questo caso si potrebbe scegliere Trapani per le sue spiagge racchiuse all’interno della Riserva dello Zingaro che regalano una vacanza immersi in una natura rigogliosa ed incontaminata.

Sardegna, Portogallo e Spagna, alcune tra le mete da scegliere per qualche giorno di vacanza

E una delle sette calette è stata inserita nella classifica delle 100 spiagge più incredibili del mondo da Lonely Planet. Oppure volare in Sardegna a Baunei che offre acque limpide e spiagge incontaminate.

Per chi preferisce spostarsi all’estero non può mancare tra le possibili scelte l’Algarve in Portogallo. Le sue spiaggette particolari e bellissime regalano dei momenti indimenticabili, così come i paesaggi mozzafiato e la particolare atmosfera che li avvolge.

Tra le isole delle Canarie da scegliere per questi giorni di ponte c’è Lanzarote. Il clima in questo periodo dell’anno è perfetto e le spiagge sono bellissime. Un poco più vicino all’Italia ma che offre sempre spiagge bellissime è la Grecia.

Ibiza
Ibiza-viaggi.nanopress.it

Perfetta per una vacanza è la Penisola Calcidica, che permette di conoscere la Grecia non soltanto per il suo mare. Ci si può arrivare, partendo dall’Italia, in traghetto da Ancona. Per un viaggio più veloce ci sono molti voli diretti per Salonicco e, una volta arrivati, noleggiare una macchina per visitare le piccole città in libertà.

Ibiza, l’isola dal mare trasparente e dal divertimento assicurato

E non può mancare tra le possibili mete la Spagna con Ibiza. Le sue calette bagnate dal Mediterraneo e circondate da pinete che arrivano quasi a riva, fanno dell’isola una delle mete da sogno da raggiungere anche solo per qualche giorno.

E’ un luogo che sa fondere la bellezza del paesaggio e delle spiagge, che racchiudono una biodiversità marina riconosciuta Patrimonio Mondiale, con la vivace vita notturna. Da scegliere se si vuole vivere una vacanza a 360 gradi, relax durante il giorno e divertimento di notte.

Impostazioni privacy