Ponte intitolato a Chuk Norris? In Slovacchia il popolo lo chiede

Ponte Chuck Norris
Ponte Chuck Norris

Un ponte intitolato a Chuck Norris: come vi suona? In Slovacchia a quanto pare l’idea piace, anzi furoreggia tra il popolo: chiamati a raccolta per scegliere il nome da dare al nuovo ponte pedonale costruito sulla Morava, a poca distanza dalla capitale Bratislava, la maggior parte ha votato in massa per l’attore americano.
Ora, c’è da dire che si tratta di un referendum non vincolante che si chiuderà ad aprile, quindi tutto può ancora succedere e magari al posto del protagonista muscoloso di Walker Texas Ranger ci sarà qualche altra star televisiva a emergere dai sondaggi.

Eppure Chuck Norris si conferma nel cuore del popolo slovacco (chissà quante repliche del serial anni Ottanta si sono sorbiti!), raccogliendo il 74% delle preferenze e stracciando l’imperatrice Maria Teresa d’Austria, che si ferma all’8%, e Devinska, nome della cittadina più vicina al ponte.
Certo non è la prima volta che si verifica una cosa del genere: a Gmund, in Germania, i cittadini avevano espresso in maggioranza la volontà di intitolare a Bud Spencer un tunnel sotterraneo per alleggerire il traffico cittadino, anche se poi il consiglio comunale deliberò per un altro nome scatenando le proteste.

Impostazioni privacy