Piramide di Cheope, dove si trova? È incredibile la sua posizione: vi sveliamo dove

I misteri della Piramide di Cheope sono infiniti. Tra tutte le piramidi esistenti in Egitto, questa è quella che custodisce più segreti in assoluto e uno di questi riguarda proprio la sua posizione.

Piramide di cheope
Piramide di cheope – viaggi.nanopress.it

I misteri della Piramide di Cheope affascinano da secoli gli studiosi e gli egittologi di tutto il mondo. Alcuni di questi sono stati svelati, altri giacciono ancora nel silenzio dei grandi blocchi di pietra che la costituiscono.

Nemmeno la sua struttura interna è oggi completamente nota agli esperti, ecco perché dopo migliaia di anni è per molti di loro il monumento più affascinante e nello stesso tempo intricato del nostro Pianeta.

La sua particolarità sta però nella sua posizione: la Grande Piramide, infatti si trova proprio in un punto esatto della Terra.

I misteri della Piramide di Cheope, l’unica piramide a otto lati

É l’unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora in piedi e forse anche per questo è considerata una costruzione preziosissima e importante per la nostra storia.

Insieme alle altre piramidi egizie ci racconta una delle civiltà più interessanti e affascinanti mai esistite, capace di erigere edifici religiosi così imponenti da non riuscire ancora oggi a trovare spiegazioni logiche.

I misteri della Piramide di Cheope sono ancora tantissimi. Gli esperti non riescono ancora a trovare una spiegazione unanime a come questo antico popolo abbia potuto trascinare più di 2 milioni di blocchi di pietra dal peso di circa 30 tonnellate per chilometri e chilometri prima di arrivare a destinazione. Ma questa è solo una delle questioni irrisolte.

misteri della Piramide di Cheope
misteri della Piramide di Cheope – viaggi.nanopress.it

Un altro fattore che rende la Grande Piramide molto più interessante delle altre è anche il suo essere l’unica ad avare otto lati. Sì, perché le quattro facce della piramide sono leggermente concave e i centri dei quattro lati sono invece rientrati con estrema precisione.

Questa tecnica di costruzione fa sì che gli otto lati siano visibili solo a una certa distanza e non da terra. Inoltre sono necessarie determinate condizioni di illuminazione, come l’alba e il tramonto durante gli equinozi. Ma questo non è tutto.

La posizione della Grande Piramide, al centro esatto della Terra

Di recente gli esperti hanno potuto constatare che la Piramide di Cheope non è solo una meraviglia architettonica, ma anche geografica. Questo perché la Grande Piramide sembrerebbe essere stata innalzata in modo tale da allineata quasi perfettamente verso il nord, presentando solo i 3/60 di grado di errore.

Come si può spiegare una cosa del genere?

piramide di cheope
piramide di Cheope – viaggi.nanopress.it

Sappiamo che nel corso del tempo la posizione del Polo Nord è cambiata, così come è destinata a cambiare anche in futuro. Questo ha fatto supporre ad alcuni esperti che ai tempi della costruzione della Grande Piramide questa fosse stata perfettamente allineata con il nord indicato a quel tempo.

Inoltre, il teologo Jeseph Seiss ha dimostrato con i suoi studi e le sue ricerche che la piramide si trova esattamente nel punto in cui la linea di latitudine più lunga si interseca con la linea di longitudine più lunga. In altri termini, la Grande Piramide si trova proprio al centro preciso di tutta la massa terrestre del nostro Pianeta.

Questo significherebbe solo una cosa. Gli antichi egizi avrebbero quindi effettivamente costruito la Grande Piramide seguendo misure, indicazioni e forme ben precise, dettate dalla loro impeccabile conoscenza della struttura stessa dell’Universo.

Una rivelazione, questa, del tutto straordinaria che ci fa ben pensare che ancora molte informazioni su questa antica civiltà siano a noi nascoste.

Impostazioni privacy