Peschiera del Garda: Gardaland e i parchi divertimento da visitare nel week end

peschiera del garda
peschiera del garda

Nella parte più occidentale della provincia di Verona si trova Peschiera del Garda: rinomata per le romantiche gite al lago e il celebre Gardaland, questa incantevole località nasconde scorci pittoreschi e alcuni parchi divertimento perfetti per un week end all’insegna della spensieratezza.

Situata dove il Mincio, l’emissario del grande lago di Garda, si tuffa verso l’antica città di Mantova, Peschiera del Garda è diventata particolarmente grazie alla vicinanza al famoso parco divertimento di Gardaland, ma questi paesaggi offrono scorci di indicibile bellezza nel dipanarsi di una natura ricca di atmosfera e leggiadria.

I panorami sul lago di Garda si confondono con la preziosità dei monumenti cittadini, tra cui il Parco Catullo e la Palazzina del Comando del Presidio, celebre nella Storia perché proprio qui venne organizzata la resistenza sul fiume Piave.

Dopo aver visitato il museo militare, per gli appassionati, lasciatevi cogliere dalla voglia di passeggiare lungo la zona di Porta Brescia: l’ingresso occidentale dell’antica piazzaforte apparteneva al grande quadrilatero fortificato di epoca ausburgica e ancora oggi offre una visuale fuori dal comune.

Come arrivare a Peschiera del Garda? Vi basterà immettervi nell’autostrada Serenissima A4 con uscita Peschiera. Per chi arriva da sud, cioè con l’autostrada del Brennero A 22 conviene uscire a Verona sud e seguire per l’A4 direzione Milano seguendo le indicazioni dell’uscita di Peschiera. Stesso percorso per chi arriva da nord, ma con l’alternativa di uscire ad Affi per poi seguire la SR 450 in direzione sud, svoltando a destra alla prima rotonda in direzione di Peschiera del Garda.

Se cercate il divertimento tra parchi e giostre, sappiate che proprio in questo periodo Gardaland offre uno speciale programma all’insegna del brivido per festeggiare Halloween. Oltre a queste attrazioni permeate dal brivido, potete, inoltre, tuffarvi al parco divertimenti di Canevaworld, situato poco più a nord nei pressi di Lazise.

L’AquaParadise sta per chiudere i battenti ma vi aspetterà come sempre per la prossima stagione estiva: per quest’autunno potrete giocare ad immergervi nelle atmosfere cinematografiche con Movieland Studios, un parco giochi sul tema del Cinema.

Non dimenticate di visitare Medieval Times, una sezione storica con una ricostruzione di una giostra cavalleresca.
E se la sera non vi trova stanchi, approfittatene per andare a ballare a Bardolino e gettarvi tra le luci di un Lago di Garda che sorride gentile all’orizzonte.

Impostazioni privacy