Pescatori catturano un tonno in mare, ma qualcosa aggredisce l’animale

Pescatori catturano un tonno in mare, ma non tutto va come previsto. L’attacco improvviso di questo animale sconvolge tutti.

Pescatori catturano un tonno
pesca in mare – viaggi.nanopress.it

La pesca può essere un’interessante attività, e per molti pescatori andare in mare aperto e pescare anche pesci di grossa taglia è davvero un’avventura emozionante.

A volte però, non tutto va come previsto e si può incorrere anche in qualche pericolo proveniente proprio dal mare. A partire dalle correnti e dal mare stesso, ma anche dagli animali che abitano quel determinato mare.

E’ ad esempio quello che è successo ad alcuni pescatori, che durante la pesca di un grande tonno, sono stati sconvolti dalla presenza di un altro grande animale. Andiamo a vedere nello specifico cosa è successo.

Pescatori catturano un tonno, ma la presenza di questo animale era inaspettata

Alcuni pescatori escono in mare aperto alla ricerca di tonni. Una giornata normale che sembra destinata a finire con un carico di tonni al ritorno. E invece, per questi pescatori he si trovavano a largo della Spagna, le cose non sono andate proprio come dovevano andare.

Questo perché, dopo essere riusciti a prendere un grande tonno, mentre tiravano su il pesce è successo qualcosa di davvero inaspettato. Un calamaro gigante infatti, è spuntato all’improvviso dal mare, tentando di agguantare il tonno aggredendolo.

Pescatori catturano un tonno
barca in mare – viaggi.nanopress.it

I pescatori hanno cercato in tutti i modi di allontanare il calamaro, e alla fine sono riusciti con grande fatica a tirare su il tonno. Ma non è la prima volta che accade qualcosa di simile.

Il calamaro gigante, perché attacca?

Come abbiamo detto, non è la prima che si verificano questi attacchi da parte dei calamari giganti, nei confronti di grandi pesci ma non solo.

Si sono infatti anche verificati attacchi diretti all’uomo, finiti anche male. Ma come mai accade?

Pescatori catturano un tonno
calamaro gigante – viaggi.nanopress.it

Il calamaro gigante è un predatore, e caccia pesci anche di media taglia, che intrappola con i suoi lunghi tentacoli. Questa sua natura non lo rende timoroso nemmeno dell’uomo, e per questo, se disturbato, può anche attaccare la nostra specie.

Ad esempio, c’è stato il caso di un sub aggredito da un esemplare di calamaro gigante, una brutta avventura per fortuna finita bene. In quel caso però, il sub aveva innervosito l’animale tirando uno dei suoi tentacoli, e questo si era difeso mordendo l’uomo e stringendolo con i lunghi tentacoli.

A salvare il sub sarebbe stata la sua attrezzatura; la muta infatti, è abbastanza spessa e una maschera rinforzata ha protetto il viso, cosicché i morsi del calamaro non si sono rivelati pericolosi. 

In ogni caso, si tratta comunque di una specie da tenere alla larga, e che è meglio non incontrare sulla propria strada; soprattutto quando si è a pesca.

Impostazioni privacy