Le cascate circondate da un panorama da sogno: perfette per rigenerarsi

Un panorama da sogno offerto da queste bellissime cascate. Andate qui in questo periodo proprio per rigenerarvi.

un-panorama-da-sogno
un panorama da sogno – viaggi.nanopress.it

C’è un luogo bellissimo e perfetto da visitare anche adesso, complici le miti temperature. Un vero paradiso terrestre, perfetto per riposare e provare della vera pace. Fidatevi perché qui la natura offre uno spettacolo davvero impagabile, che difficilmente dimenticherete. Parliamo di cascate davvero stupende, scopriamo insieme dove si trovano.

Delle cascate che offrono un panorama da sogno

Le cascate sono da sempre tra le formazioni naturali più affascinanti che ci piace visitare. Anche adesso con l’arrivo dell’autunno, è ancora tempo per una bella gita. Un panorama da sogno pronto ad aspettarvi.

Parliamo delle bellissime Cascate di Kravice. Dove si trovano? Per visitarle dovemmo arrivare fino al fiume Trebizat, un fiume che si trova tra i territori di Bosnia ed Erzegovina. Precisamente distano 10 chilometri a sudo dai territori di Mostar e Ljubuski, e vicine ad un lago sottostante.

Si tratta di un territorio che diversi anni fa era privato. Appartenevano infatti a Zaim-beg Selimić, consigliere comunale del comune di Ljubuški. Ad oggi invece sono completamente libere. Per arrivare basta infatti fare una suggestiva camminata nella natura.
vista-sulle-cascate
vista sulle cascate – viaggi.nanopress.it
Sebbene non siano cascate particolarmente alte, sono comunque molto suggestive da osservare. Misurano rispettivamente 26 e 28 metri di altezza, e vanno a creare una formazione concava.

Si tratta di un sito davvero famoso e molto visitato proprio per la sua bellezza naturale. Chi si reca qui, spesso abbina la visita ad un’altra attrazione naturale, la cascata di Kocusa. E si trova vicina al sacro territorio di Medugorje.

Visitare le Cascate di Kravice

Chi si reca in visita qui lo fa anche spinto dalle diverse bellissime attività all’aria aperta che è possibile praticare. Ad esempio escursioni con diversi livelli di difficoltà. Molti amano partecipare a diversi tour organizzati che partono da Mostar e consentono anche di proseguire in canoa, così da ammirare non solo la vegetazione, ma anche le diverse specie animali che abitano la zona.

Come arrivare? In auto pare essere il modo più semplice di farlo, anche noleggiando una vettura. Di solito sono più facilmente raggiungibili partendo da Dubrovnik, Mostar, Sarajevo, e Spalato. Da Mostar impiegherete un’ora.

cascate-di-kravice
Cascate di Kravice – viaggi.nanopress.it

Ci sono diversi orari per accedere alle cascate. Si possono visitare tutto l’anno. Da novembre a febbraio si può accedere ad esempio 07:00 alle 17:00. Da marzo ad aprile invece dalle 07:00 alle 18:00. Si cambia ancora a maggio, con accesso consentito dalle 07:00 alle 20:00. Infine da giugno a settembre, dalle 07:00 alle 22:00

L’occasione è ghiotta per visitare anche diversi altri siti di interesse. Innanzitutto quello che rimane della fortezza di Herceg Stjepan, e ancora le Tombe di Ljubušk. Si trovano qui 214 lapidi di tipo stecak. Ed infine il grazioso borgo di Veljaci.

Impostazioni privacy