Perugia consegna gli Eurochocolate Awards 2010

chocolate awards
chocolate awards

Sta per giungere al termine Eurochocolate 2010, che ha debuttato a Perugia il 15 ottobre e, dopo aver animato il centro storico della città per oltre una settimana, si prepara alla conclusione di domenica. Essendo il festival dedicato al cioccolato più importante in Italia, non poteva mancare la serata di attribuzione dei premi più cioccolatosi del mondo, ovvero gli Eurochocolate Awards 2010.

I cioccolati non sono tutti uguali: variano per consistenza, lavorazione, qualità delle materie prime, inventiva del mastro cioccolataio di turno, ingredienti aggiuntivi, forme, confezioni, dimensioni e chi più ne ha più ne metta. L’Eurochocolate è per tradizione l’appuntamento che celebra tutte queste diversità, mettendo in risalto non solo tutto tutto ciò che è possibile fare con il cioccolato, ad esempio trasformarlo in opere d’arte al cacao, ma anche cercando di avvicinare tutti gli appassionati all’arte della lavorazione e delle degustazioni, incluse le persone disabili protagoniste della giornata DiverGente a loro dedicata.
Non c’è quindi fonte più autorevole di Eurochocolate per attribuire gli annuali Eurochocolate Awards, che premiano l’eccellenza dell’arte cioccolatiera: la cerimonia si terrà all’hotel Giò Jazz Area, dove è stata organizzata una Serata di Gola dedicata a chi si è distinto nel mondo del cioccolato. I titoli che vengono assegnati ogni anno sono cinque, suddivisi per categorie come nella migliore tradizione dei premi Oscar: Miglior Artigiano Italiano, Miglior produttore Straniero, Special Event Eurochocolate 2010, Prodotto più Innovativo del 2010 e Miglior Prodotto Editoriale presentato in occasione della manifestazione. Il tutto con un unico comune denominatore: valorizzare la passione e il lavoro di chi opera nel mondo del cioccolato.

Impostazioni privacy