Perché è sconsigliato salire prima sull’aereo? Il motivo potrebbe stupirti

Sai perché è sconsigliato salire prima sull’aereo? Non ci crederai, il motivo potrebbe sorprenderti, ma vediamo di cosa si tratta!

sconsigliato salire prima sull’aereo
sconsigliato salire prima sull’aereo – viaggi.nanopress.it

Le code negli aeroporti in genere sono molto lunghe e lente, soprattutto in alta stagione. Quando capitano questi casi, la cosa che si desidera di più è salire prima sull’aereo, ma invece non dovresti farlo affatto. Sappi però che è inutile e non risolvi nulla salendo prima in aereo, ma scopriamo perché!

Non perderai tempo e fatica aspettando in fila

Per cominciare, non sprecherai tempo ed energia aspettando in fila. È infatti meglio sedersi nella sala d’attesa piuttosto che aspettare in piedi, soprattutto se hai dei bagagli.

panico in volo
salire primi in aereo – viaggi.nanopress.it

Puoi anche approfittare di questo tempo per fare le tue ultime chiamate, ricaricare il cellulare o semplicemente fare un selfie che pubblichi sul tuo social network. E poi, se ti metti alla fine della fila invece che all’inizio eviterai di trovarti di fronte a un corridoio affollato di viaggiatori.

Trascorrerai meno tempo in aereo

Non salire prima sull’aereo ti farà trascorrere meno tempo a bordo. In effetti, è sgradevole stare seduti per molto tempo senza fare nulla prima del decollo, quindi non conviene salire prima.

E’ dunque preferibile salire a bordo quando è il momento, così da impiegare meno tempo e stare solo quanto basta per affrontare il volo.

Tuttavia, se hai un bagaglio a mano grande, è meglio salire a bordo fin dall’inizio. Può capitare infatti che tutti i vani bagagli sono pieni e che non vi sia più spazio per il tuo.

I posti sono numerati e ognuno ha il suo

Devi sapere che sull’aereo i posti sono numerati e quindi, anche se sali prima, nessuno prenderà il tuo posto. Infatti, ogni posto è assegnato sul biglietto e quando sali a bordo dovrai recarti direttamente su quello indicato.

prendere aereo salire
Salire sull’aereo – viaggi.nanopress.it

Ricorda di controllare sulla tua carta d’imbarco la fila e il numero, così appena sali sull’aereo troverai subito il posto dove devi sederti. Assicurati di trovare quello giusto, per evitare fraintendimenti con altri passeggeri ed essere costretto a cambiare posto.

Per il resto, segui le istruzioni dell’equipaggio durante il decollo e l’atterraggio, ovvero spegni i tuoi dispositivi elettronici, tieni la cintura di sicurezza allacciata e riponi il ripiano davanti a te. Come hai capito, correre prima a bordo dell’aereo non serve a niente. Invece, sfrutta il tempo libero che hai prima di salire per fare cose che poi non puoi fare prima dell’atterraggio!

Impostazioni privacy