La casa dei draghi esiste ed è un luogo magico: a due passi dall’Italia

Sapevi che esiste davvero la casa dei draghi? Non solo, si trova addirittura a due passi dall’Italia. Scopriamo dov’è e cosa possiamo scoprire in questa casa quasi magica!

La casa dei draghi
La casa dei draghi – viaggi.nanopress.it

Se pensavi che i draghi non ci sono più, sappi che hai commesso uno sbaglio, perché c’è un posto vicino l’Italia in cui puoi volare con la fantasia e incontrarli. Stiamo parlando della Slovenia, luogo decisamente suggestivo e capace di farti provare la sensazione di trovarti davanti ad un drago oppure ad un personaggio della mitologia. Scopriamo perché e cosa puoi vedere che ti ricorda i draghi!

I draghi in Slovenia ci sono ancora

Terra selvaggia ed evocatrice di storie fantastiche, la Slovenia possiede delle splendide grotte carsiche, suggestive e affascinanti, nelle cui profondità vivono creature un po’ strane come le salamandre. Prive di occhi e talvolta trasparenti, le salamandre acquatiche amano vivere nelle acque profonde.

draghi grotte slovenia
La casa dei draghi – viaggi.nanopress.it

Se vuoi vedere i draghi, ecco che in queste grotte magiche della Slovenia avrai la sensazione di trovarti proprio nel loro mondo e non c’è bisogno di percorrere lunghe distanze, perché questo paese è veramente vicinissimo all’Italia.

Un incontro con la salamandra per ricordare i Protei

In questo territorio puoi incontrare la salamandra, un anfibio che rievoca la figura dei Protei, simili ai draghi. Questo animale, che può raggiungere una lunghezza di 30 cm, può stare senza mangiare dodici anni e campare anche un centinaio di anni.

La salamandra ha anche la capacità di rigenerare le articolazioni, una cosa abbastanza rara. Per molti secoli i Protei sono stati ritenuti gli antenati dei draghi e gli scienziati effettuano ricerche su di essi per comprendere meglio la loro capacità di rigenerarsi.

Le Grotte di Postumia tutte da scoprire

Come già detto, se vai in Slovenia puoi incontrare animali che fanno affiorare alla mente immagini di draghi. Questi animali, che sono le salamandre, vivono nella profondità delle acque di alcune grotte famose, addirittura meta turistica fra le più gettonate d’Europa.

Grotte di Postumia
Grotte di Postumia – viaggi.nanopress.it

Si tratta delle Grotte di Postumia, situate a distanza di poco meno di 1 ora da Lubiana, suggestive perché ricche di stalagmiti e rocce calcaree davvero spettacolari.

Visitare queste grotte è dunque immancabile, per immergersi in un itinerario avventuroso in cui sono previsti anche passaggi con corde, canoe e ricerche speleologiche.

In Slovenia, comunque, puoi trovare ovunque i draghi, visto che si tratta di un’antica tradizione alla quale i cittadini ancora credono fermamente. Per gli sloveni le grotte sono proprio la casa dei draghi, per cui questi animali qui ancora oggi esistono!

 

Impostazioni privacy