La città più bella del mondo è proprio in Italia: si trova in questa regione

Sapevi che la città più bella del mondo si trova in Italia? Proprio così, si trova nel nostro Paese, ma scopriamo di quale città si tratta!

La città più bella del mondo
La città più bella del mondo – viaggi.nanopress.it

Qual è questa città italiana annoverata come la più bella del mondo? Secondo la classifica stilata dalla rivista Travel+Leisure la città più bella del mondo è Firenze. Il capoluogo toscano ha incantato per la meraviglia dei capolavori che custodisce e per le architetture spettacolari e suggestive che lo caratterizzano.

Dunque, né Roma e neanche Venezia pare possano competere con i capolavori presenti nella città toscana, e per questo è stata definita la più bella del mondo. Ma cosa possiede Firenze per aver meritato questo titolo? Scopriamolo di seguito!

Firenze eletta città più bella del mondo

Scegliere di visitare luoghi definiti più belli è una cosa del tutto normale per chi vuole viaggiare e scoprire cose nuove.

Firenze – viaggi.nanopress.it

Recarsi quindi nei luoghi che sono piaciuti a più visitatori è quanto tutti nella maggior parte dei casi facciamo, per questo è importante sapere quale città d’Italia è stata eletta come la più bella. A consacrarla è stata la classifica redatta dalla rivista Travel+Leisure, che ha nominato Firenze come la più bella!

Le bellezze del capoluogo toscano

Città d’arte per eccellenza, Firenze possiede tanti magnifici capolavori, tutti da ammirare e da scoprire. La città è un vero e proprio museo a cielo aperto, e sono tantissime le cose da vedere. Fra queste troviamo la cattedrale di Santa Maria del Fiore, spettacolare con la cupola del Brunelleschi, attrazione unica al mondo.

Da visitare è anche il campanile di Giotto, dalla cui cima si gode una meravigliosa vista su tutta Firenze. Altre meraviglie sono Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi, uno dei musei più amati del mondo.

firenze citta piu bella al mondo
Firenze – viaggi.nanopress.it

Imperdibili sono Ponte Vecchio, famoso per le sue botteghe orafe e per il corridoio del Vasari, e il Lungarno, dove fare una passeggiata e godersi l’atmosfera romantica. Altrettanto affascinante è la veduta panoramica su Firenze da Piazzale Michelangelo, una vista che incanta tutti coloro che si recano in questa magnifica città.

Il trasporto pubblico è efficiente

Visitare Firenze è facile grazie all’efficienza del trasporto pubblico, e comunque è anche facilmente raggiungibile da qualunque parte d’Italia. Sia che si abiti a nord o in centro, arrivare nel capoluogo toscano è semplice e non ci vogliono molte ore.

Inoltre, anche all’interno della città è facile spostarsi vista la presenza di bus, tramvia e treni che viaggiano continuamente. Il capoluogo possiede anche un aeroporto ben servito e frequentato, e sono tanti gli aerei che ogni giorno atterrano provenienti da varie parti del nostro paese oppure dall’estero. Perciò, prima di spostarti e viaggiare fuori dall’Italia, organizza un viaggio per visitare Firenze e scopri le meraviglie di questa città!

 

Impostazioni privacy