Peguera, la spiaggia per famiglie dell’isola di Maiorca

Spiaggia di Peguera, Isola di Maiorca
Spiaggia di Peguera, Isola di Maiorca

Peguera, la spiaggia più tranquilla dell’affascinante isola di Maiorca. Si trova in una amena località, a 6 chilometri da Santa Ponca, Calvià, costituita essenzialmente da una lunga strada principale, quasi interamente pedonale, che si estende lungo la costa ed è fiancheggiata per tutta la sua lunghezza da bianche spiagge sabbiose. Ideale per le famiglie con bambini.

Questa piccola zona di mare non ha nulla di particolare, nessun segno che la contraddistingue. E forse per questa sua ‘normalità’ è frequentata per lo più da famiglie che cercano un pò di calma e riposo, oltre che da turisti di età matura. Molto diversa dall’altrettanto nota Playa de Palma, affollata da giovani e giovanissimi.
Le famiglie possono organizzare escursioni, restare in spiaggia e cenare nei tanti ristorantini della zona, lontani dalla movida sfrenata di Palma de Maiorca, cuore pulsante delle isole Baleari.
Le tranquille pinete che circondano Peguera invitano a riposare. Il buon cibo poi aiuta a rilassarsi. La varietà di ingredienti utilizzati nella cucina locale è impressionante. Come le imperdibili zuppe maiorchine o i pastenagues negres, che si preparano con carote, bietole, sobrasada, butifarrón, uva passa e pinoli. Anche l’agnello fritto, aromatizzato con alloro, finocchio e aglio, è assolutamente da provare.

1 commento su “Peguera, la spiaggia per famiglie dell’isola di Maiorca”

  1. A Maiorca tutte le spiagge sono bellissime, selvagge e con un mare incantevole, davvero la consiglio a tutti!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy