Playa de Palma: la spiaggia di Maiorca più amata dai tedeschi

Playa de Palma, Maiorca
Playa de Palma, Maiorca

Playa de Plama, una delle incantevoli spiagge dell’isola di Maiorca, detta anche S’Arenal. A 6 chilometri a est della maggiore città, Palma de Maiorca, è praticamente a ridosso dell’aeroporto internazionale. Ma la cosa curiosa è che è frequentata in massima parte da tedeschi!

I tedeschi, si sa, sono un popolo di viaggiatori, un po’ come gli italiani. Non c’è angolo del mondo dove si vada in vacanza e non si incontri almeno un italiano e un tedesco! Ebbene la Spagna è una delle mete preferite da questi ultimi. La Playa de Palma ne è la riprova. Passeggiando lungo il bagnasciuga si sente parlare più il tedesco che lo spagnolo.
Ma cosa sarà ad attirarli così tanto su questa spiaggia?
Mare limpido, sabbia bianca, servizi al top. Certo, i numeri ce li ha. Playa de Palma poi, negli ultimi anni, è diventata una località molto popolare per i ciclisti. Il lungomare che la costeggia, infatti, è sempre libero dal traffico, l’ideale per un giro in bicicletta, tanto amato dai turisti tedeschi, che adorano attraversare l’Europa con i loro camper, rigorosamente attrezzati con biciclette. E per chi non le avesse portate dietro dalla terra del Danubio, può sempre noleggiarne una per un giorno.
Un’altra attività importante che si può praticare su questa spiaggia delle Baleari? Il kite surf che attrae moltissimi giovani. Così come l’innumerevole fila di locali e localini sul lungomare, aperti sino a tarda notte.
Altro elemento gradito dal popolo di turisti tedeschi: la comodità. Lungo la strada che costeggia Playa de Palma ci sono numerosissimi hotel dove poter alloggiare, proprio a un passo dal mare!

Impostazioni privacy