Passeggiano tranquillamente in questa amata spiaggia italiana: turisti spaventati

Siamo in Liguria e qui degli animali alquanto pericolosi si aggiravano per la spiaggia. Alcuni turisti spaventati sono andati via.

Passeggiano in questa spiaggia
Passeggiano in questa spiaggia – viaggi.nanopress.it

Siamo su una spiaggia italiana e qui una famiglia di animali passeggiano tranquillamente sulla spiaggia. I turisti si spaventano ma registrano quello che vedono con i loro occhi per pubblicarlo sul web. Il video infatti nel giro di pochi giorni è stato visto da molti. Ecco cosa c’era sulla spiaggia ligure.

Turisti spaventati su una spiaggia ligure: ecco cosa c’era

Come abbiamo detto sta facendo il giro del web un video che alcuni turisti hanno registrato sulla spiaggia ligure. Per la precisione siamo sulla spiaggia di San Fruttuoso a Camogli. Qui mentre i bagnanti erano al mare e sul bagnasciuga un gruppo di cinghiali passeggiava sulla spiaggia.

Molto probabilmente si trattava della mamma con i cuccioli. Questi erano molto tranquilli e non erano per niente disturbati dalle persone presenti sulla spiaggia. Questo però non si può dire dei turisti che invece erano intimoriti ed infatti nel video si vedono alcune persone racimolare le proprie cose per andare via.

Cinghiali sulla spiaggia ligure
Cinghiali sulla spiaggia ligure – viaggi.nanopress.it

Molto probabilmente questi erano sulla spiaggia in cerca di cibo e per questo passavano tra i turisti proprio per trovare qualcosa. Prima di arrivare sulla spiaggia ligure hanno percorsi diversi chilometri di sentieri. Tuttavia dopo ciò che è successo qualche tempo fa dove una donna è stata morsa da un cinghiale la paura era tanta.

Negli scorsi mesi è infatti partito l’allarme per la presenza di cinghiali sia dalla Cia Liguria e dalla Cia Piemonte. Per questo a gennaio 2023 sono stati abbattuti circa 10.000 cinghiali ma il numero è ancora alto. Si aggira infatti sui 38.000 esemplari il numero previsto per l’abbattimento.

Alcune caratteristiche dei cinghiali

Il cinghiale è un mammifero che si adatta facilmente a nuovi habitat. Infatti da tempo ormai li vediamo girare anche in città o come in questo caso sulla spiaggia. Inoltre è un animale che si riproduce tanto e rapidamente ed infatti proprio per questo sta diventando un animale nocivo ed invasivo per l’essere umano tanto che si sta andando verso l’abbattimento.

È un animale molto simile al maiale ma a differenza di questo è più selvatico e mangia qualsiasi cosa trova. Le sue origini sono da ricercare in Eurasia e nel Nordafrica ma ormai lo si trova un po’ ovunque ed anche in modo massiccio. Infatti, come abbiamo visto, il problema di sovrappopolazione di cinghiale nelle campagne e nei centri urbani è sempre maggiore.

Cinghiali
Cinghiali – viaggi.nanopress.it

I cinghiali si presentano con un corpo lungo circa 1,8 metri ed alto circa 1 metro. Il peso varia ed è di circa 67 kg per gli esemplari femmina mentre è sui 200 kg per quelli maschi. Il corpo è coperto da fitte setole e nei maschi solitamente i peli sono più alzati. Hanno poi il muso con grugno e la coda dritta che termina con dei ciuffi di pelo.

È munito di zanne e i denti canini sono più sviluppati degli altri poiché pronti a difendere. Hanno poi un mantello molto folto e solitamente il loro colore è marrone scuro. Sono considerati pericolosi visto le loro dimensioni ed essendo molto difensivi. Tuttavia questo animale non attacca l’uomo ma reagisce in caso di attacco.

Impostazioni privacy