Piccolo giardino botanico, in questo periodo ancora più bello: vai con i bimbi

Ti piace il verde? Non devi assolutamente perderti questo piccolo giardino botanico. Ecco dove si trova questo angolo di natura che vi arricchirà dentro e fuori.

Giardino botanico imperdibile
Giardino botanico imperdibile – viaggi.nanopress.it

Ciao a tutti gli appassionati di natura e giardinaggio! Siete pronti per una fantastica avventura tra i fiori più belli del mondo? Oggi voglio parlarvi di un luogo magico, il Giardino botanico Val Rahmeh-Menton, situato in una delle zone più suggestive della Francia.

E se pensate che il tempo trascorso all’interno di questo piccolo paradiso sia solo per adulti, vi sbagliate: i bambini saranno entusiasti di scoprire le meraviglie presenti in questo giardino botanico. Non perdete altro tempo e venite con me alla scoperta del Giardino botanico Val Rahmeh-Menton e dei suoi dintorni!

La bellezza di questo piccolo giardino botanico imperdibile

Il Giardino botanico Val Rahmeh-Menton è un piccolo gioiello che si trova nell’incantevole città di Mentone, in Francia. Questo piccolo giardino botanico offre ai visitatori una vasta gamma di piante e fiori provenienti da tutto il mondo.

All’interno del giardino ci sono specie rare come la palma della Tasmania, l’albero “Wollemi” originario dell’Australia e molte altre varietà esotiche. Il giardino dispone anche di una grande quantità di piante mediterranee tra cui olivi secolari, agavi e cactus.

Piccolo giardino botanico
Piccolo giardino botanico – viaggi.nanopress.it

La bellezza del giardino non risiede solo nelle diverse varietà di piante presenti ma anche nel suo ambiente naturale mozzafiato. Il paesaggio circostante ricco di vegetazione verde crea un’oasi perfetta per chi cerca una pausa dallo stress quotidiano.

Questo luogo è perfetto per le famiglie con bambini perché gli spazi verdi offrono ampi spazi dove i più piccoli possono correre ed esplorare senza preoccupazioni mentre gli adulti godono della bellezza del giardino.

Lasciatevi conquistare dalla bellezza naturalistica del Giardino Botanico Val Rahmeh-Menton durante la vostra prossima visita a Mentone e non perdete l’opportunità di scoprire le meraviglie della flora mondiale in uno dei tesori nascosti della Costa Azzurra francese.

I diversi tipi di piante e fiori presenti

Il Giardino botanico Val Rahmeh-Menton è un vero e proprio paradiso per gli amanti della flora. Le piante presenti in questo giardino sono molteplici e variegate, offrendo ai visitatori uno spettacolo colorato e profumato.

Tra le specie presenti si possono trovare alcune particolarmente rare e affascinanti come l’Amorphophallus titanum, una delle più grandi infiorescenze del mondo che può superare i tre metri di altezza. Il giardino ospita numerose piante subtropicali provenienti da diverse parti del mondo come la strelitzia reginae originaria dell’Africa meridionale o il cipresso di Leyland tipico dell’Inghilterra.

La bellezza del giardino
La bellezza del giardino – viaggi.nanopress.it

Ma non solo piante esotiche: nel Giardino botanico Val Rahmeh-Menton si trovano anche numerose specie vegetali autoctone della zona mediterranea come l’albero del pane o il carrubo. I visitatori potranno così scoprire tutte le bellezze della natura locale senza dover recarsi troppo lontano dalla città.

Infine, tra i fiori presenti nel giardino non mancano rose antiche dal profumo intenso, peonie dai petali soffici e sfumature pastello, iris dalle foglie sottilissime e rigogliosi gigli bianchi. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

Cosa non perdersi nei dintorni del Giardino botanico Val Rahmeh-Menton

I dintorni del Giardino botanico Val Rahmeh-Menton offrono molte attrazioni da non perdere. Una di queste è il Museo nazionale di Storia Naturale, situato a pochi minuti dal giardino e perfetto per una visita educativa con i bambini.

Giardino botanico Val Rahmeh-Menton
Giardino botanico Val Rahmeh-Menton – viaggi.nanopress.it

Il museo ospita una vasta collezione di animali impagliati e scheletri, che aiuteranno i più piccoli a conoscere la diversità dell’ecosistema circostante al giardino botanico. Ci sono anche esposizioni temporanee dedicate alla scienza e all’ambiente naturale.

Ecco alcuni dei migliori luoghi da visitare durante la tua visita a Mentone:

  • La Basilica di San Michele – Questa magnifica chiesa risale al XVII secolo ed è caratterizzata da una magnifica facciata in stile barocco.
  • Il Giardino Esotico – Questo giardino botanico offre una vista spettacolare sul mare e su Mentone, e ospita una vasta collezione di piante esotiche da tutto il mondo.
  • Il Museo Jean Cocteau – Questo museo d’arte moderna è dedicato all’opera dell’artista Jean Cocteau, che soggiornò a Mentone per molti anni.
  • La vecchia città – Con le sue pittoresche strade strette, i portici medievali e il mercato coperto, la vecchia città di Mentone è un luogo piacevole per passeggiare e scoprire l’autentico fascino della Costa Azzurra.
  • Le spiagge – Mentone ha alcune delle spiagge più belle della Costa Azzurra, con acque cristalline e sabbia dorata. La spiaggia di Plage des Sablettes è particolarmente popolare tra i turisti.
  • Il Castello di Mentone – Situato sulla collina sopra la città, questo castello medievale offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul mare.
  • Il porto turistico – Qui potrai ammirare le barche e i yacht di lusso, fare una passeggiata romantica o semplicemente rilassarti in uno dei caffè del porto. Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che Mentone ha da offrire. Non perdere l’occasione di esplorare questa splendida città!

I dintorni del Giardino botanico Val Rahmeh-Menton offrono numerose attività interessanti per trascorrere qualche ora divertente e informativa con tutta la famiglia.

Perché non perdersi questo piccolo giardino botanico

Riassumendo, il Giardino botanico Val Rahmeh-Menton è un vero tesoro nel cuore della Costa Azzurra. Con una vasta gamma di piante e fiori esotici da tutto il mondo, è un luogo ideale per trascorrere del tempo con i bambini in mezzo alla natura.

Nei dintorni del giardino ci sono molte altre attrazioni interessanti come il Museo nazionale di Storia Naturale e la città medievale di Mentone.

Per chiunque sia appassionato di botanica o semplicemente voglia godersi una giornata tranquilla all’aperto con la famiglia, questo giardino è assolutamente imperdibile. Non perdete l’occasione di visitarlo se siete nella zona.

Impostazioni privacy