Le migliori mete per una vacanza estiva per i giovani

Vacanza estiva per i giovani, ecco quali sono le mete migliori per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’avventura.

vacanza estiva per i giovani mete migliori
Ibiza – viaggi.nanopress.it

Le vacanze estive si avvicinano, e in Italia e in Europa ci sono tantissime mete incredibili da visitare, davvero per tutti i gusti.

Ma quali sono le mete più adatte all’avventura e al divertimento? Nel caso siate giovani e state pensando di organizzare un viaggio con gli amici, magari dopo la maturità, sappiate che ci sono molte mete in cui il divertimento la fa da padrone, senza rinunciare a paesaggi incantevoli e il contatto con la natura.

Andiamo a scoprire quindi alcune tra le mete migliori in Italia e in Europa per una vacanza estiva all’insegna del divertimento e dell’avventura.

Vacanza estiva per i giovani: le mete migliori in Europa

Tra le prime mete estive che vengono in mente quando si pensa a una vacanza all’insegna del divertimento, c’è sicuramente Ibiza. Da sempre amata dai giovani di tutta Europa, questa bella isola mediterranea delle Baleari è infatti famosa non solo per le spiagge mozzafiato ma anche per la sua vivace vita notturna.

Qui troverete tantissimi locali e discoteche, ma non solo. Per gli amanti dello sport e della natura, sappiate che Ibiza vanta anche grotte, baie e saline e foreste, dove ci sono anche ritiri per la pratica di meditazione e yoga. Ovviamente poi, non possiamo dimenticare le sue bellissime spiagge come la spiaggia di Cala Conta e Punta Galera.

vacanza estiva per i giovani mete migliori
Santorini – viaggi.nanopress.it

Un’altra meta ideale per le vacanze giovanili è Santorini, bellissima isola greca di origine vulcanica. Con un paesaggio da cartolina, Santorini attrae giovani di tutta Europa grazie ai suoi panorami mozzafiato, al paesaggio lunare, le spiagge incantevoli e anche i suoi molti locali notturni.

Inoltre, potrete anche pittoresche città e percorrere un percorso di trekking tra i più belli del Mediterraneo, che va da Oia a Fira.

Per chi invece cerca una destinazione non balneare, la meta migliore in estate per le vacanze giovanili è Rotterdam. Vivace città dei Paesi Bassi, Rotterdam attrae i giovani per i suoi tanti eventi culturali e mondani, per il suo skyline innovativo con edifici moderni e alleggianti, ma anche per i tanti musei e i locali notturni.

Mete migliori in Italia

Se invece state cercando una meta italiana, Ponza è tra le località più adatte per un viaggio giovanile. La maggiore delle Isole Pontine è considerata tra le più belle isole italiane e attrae moltissimi giovani soprattutto per l’aria allegra e festaiola che si respira.

Oltre a locali scavati nelle rocce e boutique alla moda però, a Ponza troverete anche il paesaggio perfetto per gli amanti della natura. Grotte raggiungibili solo via mare, faraglioni e scogliere come quella di Chiaia di Luna, spiagge mozzafiato come la Spiaggia del Frontone sono un altro dei motivi per cui questa isola è molto gettonata tra i giovani.

vacanza estiva per i giovani mete migliori
Ponza – viaggi.nanopress.it

Un’altra località molto amata tra i giovani è il Salento, in Puglia. Negli ultimi anni infatti, questa regione sta conquistando sempre più turisti, in particolare la meravigliosa zona del Salento. Tantissimi giovani sono attratti dalle bellissime spiagge di questo luogo, ma anche all’aria di festa che si respira nelle località balneari.

Tra le spiagge più belle, troviamo quella di Torre dell’Orso, la Baia dei Turchi e la Spiaggia degli Alimini; mentre tra le città più gettonate troviamo sicuramente Gallipoli, con il suo centro storico pittoresco e ricco di ristoranti.

Impostazioni privacy