Parodia di Berlusconi nello spot sul turismo

Soltanto poche ore fa avevamo visto Silvio Berlusconi nello spot per la promozione del turismo in Italia: non poteva mancare un’immediata risposta degli internauti. Ecco l’esilarante parodia.

Questa che vedi è la tua Italia, un Paese unico fatto di cielo, di sole, di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte. È un Paese straordinario, che devi ancora scoprire’.

L’aveva voluto il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla: lo spot per promuovere l’Italia come meta di viaggio dell’estate 2010 ha ospitato un protagonista d’eccezione, Silvio Berlusconi.

Il Premier, onorato di promuovere la nostra penisola italiana, tra l’altro aveva tenuto a sottolineare di non aver accettato alcun compenso (un’osservazione che ci lascia quanto meno perplessi, se non clamorosamente stupiti).

Ora spunta sul canale YouTube una parodia esilarante dello spot. Del resto i video su Silvio Berlusconi e le sorti della politica italiana non sono mai mancati sul web.

Il video riprende lo spot originale con una voce fuori campo che dichiara: ‘Questa è la sua Italia, un paese fatto di persone che si fanno comprare a loro insaputa, di pregiudicati, condannati, prescritti. Un paese straordinario, dove c’è ancora da rubare’.

‘Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia’ proclamava stamattina Berlusconi.

Forse un pensiero guizza improvviso: per conoscere meglio il nostro Paese non serve una tenda, né la guida ai monumenti più celebri. Basterebbe una biblioteca e un buon manuale di storia.

Impostazioni privacy