Ottobre a Sharm el Sheik: l’estate continua sul Mar Rosso

Sharm el Sheik
Sharm el Sheik

Chi dice che l’estate finisce il 21 settembre quando il calendario ci segnala l’inizio dell’autunno? In alcuni paesi del mondo l’estate dura quasi un anno intero e scegliere di godersi una vacanza fuori stagione non è per niente una cattiva idea. Metti per esempio la perla del Mar Rosso, Sharm el Sheik, da poco divenuta ecosostenibile.

Mare, sole, temperature ideali e divertimento. Questi gli ingredienti che fanno di Sharm una meta appetibile per il popolo dei vacanzieri di inizio autunno. Proprio così, anche in ottobre concedersi una meritata vacanza non è un crimine, soprattutto se si è dovuto lavorare mentre il resto del mondo trascorreva allegre giornate al mare nel caldissimo agosto 2010.
Innanzitutto dobbiamo dire che Sharm è attrezzatissima per quanto riguarda il settore turistico dato che fondamentalmente è l’arrivo dei bagnanti a determinare le fortune e l’economia della cittadina egiziana affacciata sul Mar Rosso. Troverete tanti resort, villaggi turistici con animazione e cucina nostrana, così non potrete dire di aver avuto nostalgia della nostra penisola.
Ormai Sharm la conosciamo, c’è ben poco altro da dire, eppure è sempre una meraviglia da scoprire. Vista una volta hai solo voglia di ritornarci, specie quando il soggiorno è in un mese come ottobre quando la tranquillità è di casa in queste zone. Niente folle assordanti sulle spiagge, tanti momenti di relax e possibilità di fare attività legate al mare. Sharm el Sheik infatti ha dei fondali marini stupendi molto apprezzati dagli amanti della subacquea che proprio nelle immersioni nel Mar Rosso potranno ammirare coralli e pesci di ogni forma e colore.
Alla sera poi, se avete voglia di divertirvi, i villaggi vacanza di Sharm non mancheranno di proporvi spettacoli, balli, karaoke e tutto ciò che possa farvi ridere e star bene. Potrete però cercare anche qualche locale carino dove bere un drink con gli amici o scatenarvi al ritmo della musica più in voga del momento. Per far questo vi basterà recarvi a Naama Bay, quartiere commerciale di Sharm dove la vita notturna è più scatenata che mai.
Non resta che correre in agenzia e trovare il pacchetto giusto per una vacanza fuori stagione nella bellissima Sharm el Sheik.

Impostazioni privacy