Ottobre 2010 a Parigi: tra festa del cioccolato e festival d’autunno

Parigi al tramonto
Parigi al tramonto

Visitare Parigi in ottobre potrebbe rivelarsi un’opzione davvero conveniente e gustosa. Sì, gustosa, perché la capitale francese ospiterà il ‘Salon du chocolat‘, una manifestazione dedicata a chi va pazzo per il cioccolato. E si potrà scoprire Parigi in una veste del tutto nuova, attraverso le opere di artisti emergenti.

Indubbiamente scegliere di soggiornare nella capitale francese ad ottobre significa risparmiare dei soldi, dato che i prezzi di hotel, b&b e ostelli sono decisamente più bassi quando ormai l’alta stagione è solo un lontano ricordo. Parigi è una città che trasuda di storia e fascino, ed è impossibile non lasciarsi travolgere dall’emozione di essere nella bellissima città dell’amore. E questo ottobre la ville lumiere ha di che soddisfare residenti ma soprattutto turisti. Attualmente è in corso il ‘Festival d’autunno‘, una festa dell’arte contemporanea che dura fino a dicembre. In questi 3 mesi verranno esposte le opere di artisti emergenti e già famosi, e ci saranno delle esibizioni di danza, concerti e film che rendono questa manifestazione l’evento culturale più importante dell’autunno parigino.
Se a questo si aggiunge che il 2 e 3 ottobre Parigi ci sarà la Nuit Blanche, il programma è davvero interessante. Pochi giorni nella capitale francese vi assicureranno divertimento, allegria ed emozioni. Siete nella città dell’amore con il vostro partner? Cosa c’è di meglio di una romantica crociera sulla Senna alla sera con tutti i monumenti illuminati? A Parigi non ci si annoia mai, scoprite ciò che più fa per voi e la città non vi deluderà.
Amate il cioccolato? Benissimo, Parigi dal 28 ottobre ospita il ‘Salon del chocolat‘, dedicato allo strano legame che si instaura tra moda e cioccolato. Potrete infatti assistere a sfilate di abiti realizzati completamente in cioccolato, nati dalla collaborazione di stilisti e maestri cioccolatieri. Anche gli accessori non sono da meno. E poi potrete anche gustarlo il cioccolato, grazie alle varie aree di degustazione. L’esposizione comincia il 28 ottobre e si conclude il 1 novembre all’Expo Porte de Versailles.
Vi sembra un programma abbastanza goloso da tentarvi?

Impostazioni privacy