Olimpiadi 2012: come trovare un lavoro stagionale a Londra

Olimpiadi Londra 2012
Olimpiadi Londra 2012

Le Olimpiadi del 2012 sono in dirittura d’arrivo, tra un mese e mezzo circa la maxi-manifestazione inizierà con tutta la sua enorme mole di addetti ai lavori, sponsor, atleti e tutto quello che ci si può immaginare da un evento così grande, importante ed imponente. Su tutto regna comunque un presupposto; ci sarà la possibilità di strappare qualche lavoretto stagionale? Ci sarà l’opportunità di fare qualcosa di divertente, utile e al tempo stesso conveniente?

Le Olimpiadi hanno portato un certo lustro alla capitale inglese, se nel 2008 la crisi era apparsa implacabile a distanza di quattro anni la capitale d’Europa ci sembra essere tornata all’antico splendore. Non ci sono forse più i guadagni stratosferici di una volta e molti settori sono ancora impantanati nella crisi però Londra pare comunque essere un mondo tutto a sé stante, dove tutto circola comunque al passo coi tempi al di là dell’effettiva condizione dell’economia globale. Londra ha riscoperto quartieri che aveva dimenticato e il bilancio a fronte dei primi investimenti a causa delle Olimpiadi non è in rosso, inoltre i londinesi stessi sembrano aver riscoperto uno stile di vita molto più consono alle loro vere possibilità economiche pur non mancando lo shopping di lusso e il vastissimo e pregiatissimo mercato dell’arte.

Molti i giovani italiani che si cimentano nella solita e classica trasferta londinese per ottenere un beneficio linguistico nonchè un’esperienza utile per il proprio bagaglio culturale in vista di un futuro che risulta sempre più complesso ed incerto proprio per i più giovani. Questi i lavori più papabili in un periodo così ricco di avvenimenti come un’estate all’insegna delle Olimpiadi 2012:

-Sous Chef Risk/Food Safety
– Manager Catering, Cleaning & Waste Assistant Venue Manager
– customer service assistanc
e

Un sito che consigliamo per valutare le offerte e candidarsi è summerjobs.jobsforthegames.co.uk

Impostazioni privacy