Nuotavano in santa pace ma qualcosa li coglie di sorpresa

Il mare è. forse, uno dei luoghi più amati di sempre e da tutti. A chiunque piace tuffarsi in quelle trasparenti acque e fare una bella nuotata. Quanto accaduto a questi turisti, però, è sconcertante, nuotavano in santa pace fino a che qualcosa li coglie di sorpresa. 

Mare Dubai
Mentre nuotavano in santa pace ecco cosa li coglie di sorpresa – Viaggi.Nanopress.it

Chi non ama il mare, passare il tempo libero, sulla serenità della spiaggia, o nuotare nelle acque azzurre limpide e trasparenti. Giornate serene, in pieno relax, con i raggi del sole a carezzare la pelle e l’immensità del mare a fare da cornice. Famiglie che si divertono spensierate, coppie romantiche che si godono la giornata, comitive di amici che tra una nuotata e qualche gioco trascorrono la loro giornata in armonia.

Qualcosa di sconcertante accade mentre nuotavano in santa pace

Questo è quanto accadeva anche sulla spiaggia di Dubai, teatro di questo avvenimento, a dir poco inquietante. Tutti i presenti si sentivano a loro agio ed ognuno di loro trascorreva la giornata in armonia ridendo e scherzando. Qualcosa, però, di veramente incredibile ha finito per interrompere quelle risate, ha finito per minare l’armonia della giornata. La vita, si sa, riserva sorprese di continuo, basta un solo attimo per trasformare una meravigliosa giornata di mare in qualcosa di ben diverso.

Un battito di ciglia, un avvenimento improvviso e l’ordine si trasforma in caos, le risate spensierate e l’armonia può tramutarsi in terrore. Nessuno in quella calda, serena giornata di mare a Dubai, avrebbe mai potuto immaginare quanto stesse per accadere. Improvvisamente alcuni bagnanti sulla riva, mentre si godevano l’orizzonte, vengono pervasi da un brivido di freddo, in un attimo il sangue si gela nelle loro vene.

Spiagga Dubai
Spiaggia di Dubai in una splendida giornata di sole – Viaggi.Nanopress.it

Increduli si scambiano dei fugaci sguardi perplessi, subito, però, i loro occhi sgranati si riposizionano su quella macchia nera che sta, lentamente, attraversando il mare dinanzi a loro. Pochi attimi per rendersi conto che la macchia nera è un enorme pesce. Il brivido sta ancora percorrendo la loro schiena quando, la comparsa della pinna a fior d’acqua, conferma il loro timore. Uno squalo sta comodamente nuotando nell’acqua a pochi metri da loro, a pochi metri dalla riva.

La situazione poteva degenerare

Le persone iniziano, terrificate, a fuggire anche dalla spiaggia allontanandosi, il più possibile dalla riva, le mamme e le donne coraggiose corrono a prendere i bambini. I turisti a riva, però, notano quello che, da lì a poco, avrebbe ancor di più paralizzato i loro movimenti. In acqua insieme allo squalo alcune persone stanno ancora facendo il bagno. Una donna, in particolare, ignara di tutto si sta godendo la nuotata dando le spalle al temibile predatore.

Dalla riva cercando di richiamare la sua attenzione, la situazione è delicata, alcuni uomini agitano le braccia gridandole qualcosa, bisogna fare in modo che la donna non si spaventi facendo, così, movimenti bruschi in grado di richiamare l’istinto predatorio dello squalo. Fortunatamente la malcapitata bagnante capisce la situazione ed è in grado di mantenere il sangue freddo, lentamente senza provocare l’animale, riesce ad allontanarsi fino a raggiungere la riva.

Impostazioni privacy