Lo splendido villaggio fiorito, mai visto qualcosa di meglio: visitalo subito

In Spagna c’è uno splendido villaggio fiorito che si trova proprio in questa località. In molti non hanno mai visto un luogo altrettanto romantico e rilassante. Visitalo subito.

Estepona
Estepona – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere su questo spettacolare luogo nel cuore della Spagna che siamo sicuri che non vi deluderà visitare. Godetevi le spiagge e le vie decorate con fiori colorati e profumati.

Benvenuti a Estepona

Tra gli altri luoghi simbolo da visitare in Spagna, vi consigliamo di non perdere Estepona. Questa città si trova nella stupenda Costa del Sol, situata presso il sud della spagna e in particolare nella provincia di Malaga, in Andalusia. Si tratta di un vero e proprio distretto ampio circa 137 km quadrati. Questo paesino è molto conosciuto per le sue incantevoli spiagge. È una destinazione turistica per moltissimi spagnoli che ogni anno si spostano al sud per combattere il caldo e vivere il mare. Lo è anche per i moltissimi turisti provenienti da ogni angolo della terra.

Estepona
Estepona – viaggi.nanopress.it

Quest’area è totalmente immersa nella natura: è infatti circondata sia dal mare che dalle montagne. Una volta a Estepona, dovete sapere che potrete godere di ben 325 giorni di sole ogni anno. La città spagnola vanta ben due spiagge Bandiera Blu CE. Da non perdere lì sono anche il meraviglioso porto e i buonissimi ristoranti che offrono tapas, tra le altre cose. All’interno della città potrete trovare anche viuzze davvero pittoresche. Forse non sapete che negli anni ’90 questa città fu scelta per l’installazione di Eurodisney, anche se in seguito venne preferita Parigi.

Lo splendido villaggio fiorito

Quello di Estepona è uno splendido villaggio fiorito. Se deciderete di visitare questa meravigliosa località spagnola, verrete indubbiamente attirati dalla bellezza delle sue vie con le case bianche e caratterizzate dalla presenza di vasi con fiori davvero colorati. Ed Estepona sembrerebbe proprio essere innamorata dei fiori, visto che lì è presente un Orchidarium, che è un’area con più di 5.000 piante; tra queste sono presenti addirittura 1.300 specie di orchidee: si tratterebbe della più grande collezione d’Europa e anche di una delle più importanti al mondo.

Come potete vedere anche dal video, questa città è un luogo davvero incantevole che vi consigliamo di visitare in qualsiasi periodo dell’anno, ma specialmente d’estate, soprattutto per godervi la bellezza delle sue spiagge, che siamo certi che non dimenticherete mai. Non dimenticatevi anche di gustare le deliziose tapas locali, che non sono altro che delle piccole porzioni di piatti tradizionali spagnoli, che vi consentiranno di provare tantissime pietanze a poco prezzo. Lasciatevi catturare dalla bellezza dei fiori di Estepona, coloratissimi e profumatissimi, che decorano ogni angolo della città e soprattutto le case bianche poste ai lati di vie davvero strette che vi sembreranno un vero e proprio labirinto magico.

Impostazioni privacy