Notte Bianca dei Musei 2011 a Roma: il 19 novembre 60 eventi tra musica e arte

Notte dei Musei 2011 Roma
Notte dei Musei 2011 Roma

La Notte Bianca dei Musei 2011 a Roma è in programma per domani 19 novembre: dalle 21 fino all’una di notte, vi attendono 60 eventi musicali in tutta la città. Eh già, per il nome della notte bianca in realtà è ‘Musei in Musica’ e a mettersi in gioco ci sono 21 location equamente suddivise tra strutture comunali, statali, musei, siti musicali. Ora, è vero che di musei aperti il sabato sera a Roma ce ne sono: ma la differenza è che domani sera sono gratis. Non pagherete nulla. Zero. Nada. Cultura, musica ed eventi a pioggia senza sganciare un euro.
Tra quelli imperdibili, c’è il concerto ‘Il testamento di Faber’ dedicato a Fabrizio De Andrè ai Musei Capitolini e il balletto degli allievi dell’Accademia nazionale di danza, un omaggio a Audrey Hepburn sulla musica di ‘Moon River‘ (che fa parte della colonna sonora di ‘Colazione da Tiffany‘): il tutto non poteva che svolgersi all’Ara Pacis che ospita la mostra di Audrey Hepburn.

Se preferite il cinema, al Centro Elsa Morante si proietta – a 30 anni dall’uscita – il film ‘Ricomincio da tre‘ in omaggio a Massimo Troisi, mentre alla Casa del Cinema c’è ancora Audrey Hepburn protagonista del musical ‘My Fair Lady‘ che verrà proiettato per l’occasione.
Gli amanti dell’arte, invece, possono approfittare della Notte Bianca dei Musei 2011 per dare un’occhiata, gratis, alle tante mostre in programma a Roma in autunno: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Vi piace la musica? Allora appuntamento alla Casa dell’Architettura con la musica folk, al Macro per quella elettronica e alla Centrale Montemartini per il jazz.
Il programma completo degli eventi e delle location che partecipano è disponibile sul sito dei musei romani.

Impostazioni privacy