Inverno 2011 in Marocco: eventi a novembre e dicembre da Marrakech a Fès

Inverno in Marocco
Inverno in Marocco

Passare l’inverno 2011 in Marocco è un’ottima idea: non avrete bisogno di trasferirvi per approfittare del sole del nord Africa e dei tanti eventi in programma a novembre e dicembre in tutte le città più importanti, da Marrakech a Fez. Basta saper cogliere al volo le occasioni per portare a casa un week end dove fare shopping nei bazar, rilassarsi all’hammam e fare un salto anche al mare.
Il Marocco è ormai diventato una meta da week end, visto che è ben collegato all’Italia da voli low cost (Easyjet vola dall’Italia su Marrakech, Casablanca, Fez, Tangieri, Agadir) e ha strutture ricettive da mille e una notte a costi ancora contenuti. Si può quindi approfittare della brutta stagione in arrivo per prendersi una pausa ogni tanto alla ricerca dell’ultimo caldo: tanto più che bastano poche ore di volo per entrare in un mondo completamente diverso ed esotico, immergendosi nei profumi della Medina di Marrakech, nella città imperiale di Fez o gironzolando tra le case immacolate di Casablanca.
Vediamo insieme i festival e gli eventi in programma nell’inverno marocchino.

Se avete deciso di passare novembre o dicembre in Marocco, scegliete bene le date in cui prenotare il volo in base agli eventi elencati qui sotto. Potreste unire un week end a Marrakech con un salto a uno dei tanti festival in programma. Oppure dedicarvi allo shopping: Casablanca inaugura il 5 dicembre lo Shopping Morocco Mall Village, uno dei più grandi centri commerciali di tutto il nord Africa.
 

  • Festival del JazzTutto il mese di novembre a Fès: non ha bisogno di molte presentazioni questo festival, che ormai sta conquistando una larga fama a livello internazionale. Provate l’emozione di ascoltare un concerto nell’antica Medina.
  • Festival della Musica AndalusaTutto il mese di dicembre a Rabat: la regione di Rabat ha un grandissimi patrimonio artistico e culturale. Approfittate del festival musicale per approfondire la vostra conoscenza con questa zona del Marocco ricca di fascino.
  • Festival Internazionale del FilmDal 2 al 10 dicembre a Marrakech: il Marocco è un set naturale che ha fatto da sfondo a moltissime pellicole. Inaugurato nel 2000, il Festival del Film di Marrakech è cresciuto negli anni: l’edizione 2011 vedrà la partecipazione di Emir Kusturika e Sigourney Weaver in qualità di presidenti di giuria.

 
Guarda la foto gallery RIAD IN MAROCCO FRA TRADIZIONE E MODERNITA’

Impostazioni privacy